NOTIZIE
HANSI MULLER elogia KLOSE: “Miro come Muller e Voeller. Può dare ancora molto al calcio”
L’ex calciatore tedesco parla del bomber biancoceleste
HANSI MULLER elogia KLOSE: “Miro come Muller e Voeller. Può dare ancora molto al calcio”
L’ex calciatore tedesco parla del bomber biancoceleste
(getty images)
Hansi Muller interviene a RadioRadio per parlare di Miroslav Klose, l’uomo che al 93′ ha deciso il derby di domenica. Ma l’ex calciatore tedesco ha anche un passato nel nostro campionato, che non può dimenticare. Hai ancora l’Inter nel cuore? “Sì, sto soffrendo abbastanza. Spero che Ranieri riuscirà a portarla più su. Si riprenderà senz’altro”.
Avrai saputo che Klose ha segnato il gol vittoria nel derby. Te lo aspettavi un giocatore così decisivo in Italia. “Sono contentissimo per lui perché ha fatto questo passo all’estero. Anche a 33 anni è una grande esperienza, un grande passo, non solo come giocatore ma anche come uomo. Ti fa maturare. Lo stimo molto come persona. Non è scontato fare certi gol alla sua età, ma questo è dovuto alla sua professionalità”.
E’ un campionato ancora cometitivo il nostro? “Klose se non fosse stato convinto di poter far bene in Italia non l’avrebbe mai fatto. Lui come nome, come qualità, come valore, avrebbe molto da perdere. Lui l’ha fatto perché è ancora in forma, perché ha aspettative.”
Nella storia del calcio tedesco come si può collocare Klose? “Secondo me a un livello molto ‘simpatico’ perché lui dove ha giocato ha sempre lasciato buoni ricordi, non solo come giocatore, ma anche come persona. E questa è una cosa molto importante perché quando smetti di giocare la vita va avanti. Io sono convinto che Klose salirà ad un livello ancora più in alto come personaggio, ha preso un’ottima decisione. Potrà fare sempre meglio e segnare ancora”
Il ruolo di Klose in Nazionale. Sì perché Loew lo stima molto, hanno giocato insieme a Stoccarda. Anche per le cose che ho detto prima, lui si mette a servizio della squadra, non pensa solo a segnare, per questo è importante per i suoi compagni di squadra. Lo possiamo mettere sul livello di Gerd Muller, Rudi Voeller, lui è in questa categoria”.
Klose è stato chiuso nelle ultime stagioni al Bayern da Gomez e Muller, perché?: “Ha avuto qualche problema fisico. Klose e Podolsky sono fissi in Nazionale; se Klose non gioca è perché non è in forma e ha qualche fastidio. L’allenatore del Bayern metteva Gomez, ma Loew lo mettava in Nazionale. Sono contento perché ha trovato una nuova squadra e può dimostrare di poter stare ad alti livelli. Nel Bayern sarebbe stato ancora fuori perché Gomez è una macchina da gol”.
Il Bayern stasera giocherà a Napoli: “Il Bayern in campionato può essere battuto solo da se stesso. Stanno andando a 3000 all’ora. Il fatto che il Napoli ha perso può essere un vantaggio per gli azzurri perché si pensa che il Bayern può venire a vincere facilmente. Io penso che il Napoli contro il Parma già pensava al Bayern. Io penso che il Bayern farà bene a Napoli, come il Napoli farà bene a Monaco. Dove è forte il Bayern? In avanti hanno grandi qualità individuali”.
“In bocca al lupo a Klose! Sono contento che sta facendo grandi cose con la Lazio.”
-
ACCADDE OGGI12 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto