CONFERENZE STAMPA
Pioli: “Serve solidità, riporteremo entusiasmo con i risultati. Biglia titolare a Verona”
Le parole del mister biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia pre Hellas-Lazio…
CONFERENZA STAMPA LAZIO – Ritorno a Verona, a poco meno di un mese di distanza dalla batosta subita contro il Chievo per 4-0 alla 2° di campionato. La Lazio di Pioli torna sul luogo del delitto per ritrovare sé stessa e i punti in trasferta che fino ad ora sono mancati, davanti all’Hellas di Mandorlini, ancora a secco di vittorie. Continuità, la qualità che fino ad ora manca ad un gruppo che in casa vince e convince, ma lontano dall’Olimpico perde e fatica. Dopo il successo contro il Genoa la Lazio torna in campo domenica alle 15.00 e come di consueto, la vigilia sarà dedicata alle parole del mister biancoceleste. Appuntamento fissato a Formello oggi alle ore 14.00.
Da Formello
Giorgio Marota
LA CONFERENZA
Che Lazio si aspetta domani?
“Una Lazio che metta in campo il massimo e dia il massimo. Dobbiamo trovare continuità di risultati, ora è la cosa più importante. Contro il Genoa abbiamo vinto in un momento delicato, ma c’è da insistere, anche domani sarà dura contro un buon Verona”
Cosa manca a questa squadra in trasferta?
“Fino ad ora è mancata la solidità dal punto di vista tattico e mentale. Domani andiamo in campo per ritrovare la giusta via, con il nostro gioco”
Possiamo dare per recuperato Biglia? Giocherà?
“Biglia è recuperato e credo giocherà dal 1′ minuto. E’ un rientro che ci darà qualcosa in più anche dal punto di vista della presenza in campo. Sappiamo tutti quanto è importante per questa squadra, il suo peso e le sue qualità”
Quali scelte per domani? I giovani saranno ancora protagonisti?
“Qui si insiste troppo sui giovani, parlate sempre dei giovani. Se ritengo di farli giocare lo faccio a prescindere dalla carta d’identità, perché sono bravi e lo meritano. La continuità dipende sempre dall’atteggiamento. State sicuri che domani troveremo la continuità e gli atteggiamenti saranno giusti. Lo saranno al di là di chi scenderà in campo”
La Lazio ha difficoltà a segnare, da cosa dipende?
“Rispetto al nostro modo di far calcio abbiamo creato poco in trasferta. Anche se nelle due sconfitte clamorose contro Chievo e Napoli abbiamo avuto due palle importanti a inizio gara per passare in vantaggio e cambiare la storia della partita. Dobbiamo proporre più situazioni in fase offensiva, con più giocatori davanti, essendo più aggressivi. E soprattutto lavorare da squadra in fase difensiva, con continuità e a prescindere da come cambierà il risultato”
Lei ha parlato di squadra brutta, sporca e cattiva. L’elemento cattiveria sarà decisivo a Verona? Il gruppo è influenzato dalla contestazione?
“La fame e la cattiveria fanno sempre la differenza, in ogni partita non solo domani. Il Verona ha assenze important e al di là dei pochi punti che ha ottenuto sta facendo ottime partite. Loro tengono bene il campo e lotteranno: tra le mure amiche giocano bene e mettono in difficoltà tutti. In campo servirà umiltà e voglia di lottare. Per quanto riguarda la contestazione dobbiamo riportare la gente allo stadio attraverso il gioco e i risultati, non ci deve interessare quello che accade fuori, la gente ha il diritto di esprimere la propria opinione”
FINE
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto