NEWS DELLA GIORNATA
HERNANES punta l’APOLLON e si carica la LAZIO sulle spalle: “Non vado via, il gruppo viene prima di tutto e vogliamo fare bene per i tifosi”
NEWS DELLA GIORNATA. LOTITO ribadisce: “La squadra è con PETKOVIC e lui non è in bilico”. Il recupero di BIGLIA procede senza intoppi ma non ce la farà per giovedì, quando arbitrerà lo scozzese MADDEN…
QUI FORMELLO – Dopo la sconfitta di ieri contro il GENOA, la LAZIO torna subito in campo per iniziare a preparare la sfida di giovedì sera contro l’APOLLON, gara che sarà diretta dallo scozzese MADDEN. Una seduta “tipica” dei postgara: lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, allenamenti sul possesso palla e sulle conclusioni in porta per tutti gli altri. A bordocampo per assistere all’allenamento erano presenti anche il presidente LOTITO e il ds TARE.
LA GIORNATA IN PAIDEIA – Nella giornata odierna Lucas BIGLIA e HERNANES si sono recati in Paideia per sottoporsi ad alcuni controlli strumentali e i risultati sono stati positivi: il quadro clinico è in netto miglioramento per entrambi. Ma se il brasiliano punta a tornare in campo già a partire dalla prossima sfida contro l’APOLLON, per l’argentino si potrebbe dover aspettare qualche giorno in più. La conferma arriva direttamente dal dott.BIANCHINI, medico sociale della LAZIO: “HERNANES oggi inizierà a correre, domani forzerà e per lui, più che per BIGLIA, la situazione verrà valutata giornalmente”.
HERNANES PRENDE LA PAROLA – Al centro delle critiche ormai da diverso tempo, HERNANES ha deciso di prendere la parola e metterci la faccia: “Sono qui per i tifosi che mi trovano per strada che mi hanno sempre dimostrato affetto, perché volevo che loro stessero tranquilli. Voglio chiarire alcune cose: girano voci che voglio chiarire sul fatto che io voglio andare via o sul ruolo in campo. Io ho un contratto con la LAZIO e ho l’intenzione di compiere il contratto con la stessa passione e professionalità che ho sempre avuto dall’inizio, facendo sempre di più in allenamento e in campo rispetto a quello che mi si chiede”. Dopo i rumors sul futuro, Il Profeta tocca anche il secondo tema scottante del momento: “Io gioco nello stesso ruolo in cui giocavo l’anno scorso. Se i risultati non corrispondono alla mia sensazione dipendono da altre componenti. Quest’anno sto facendo cose che ho sempre voluto fare, che non riuscivo a fare in passato e ci riesco: è solo un momento negativo“. Infine HERNANES svela qual’è la ricetta per uscire da questo momento negativo: “Vogliamo fare bene, abbiamo questa voglia, questa responsabilità verso la società e i tifosi, ci mettiamo tutto come ha fatto Radu, a dimostrazione che noi crediamo all’unione. Sappiamo che dipendiamo uno dall’altro. Quando il gruppo è forte, il singolo dà il suo meglio, ma è il gruppo che deve essere forte“.
LOTITO CONFERMA PETKOVIC – “Petkovic? Ragioniamo in maniera pratica. Mancano gli infortunati, che sono giocatori fondamentali, e la squadra soffre per questo problema. Vediamo cosa accadrà in futuro, quando saranno tutti a disposizione potremmo capire la squadra come reagirà“. Queste le parole con le quali il patron LOTITO ribadisce ancora una volta la propria fiducia in Vladimir PETKOVIC. “Tra l’altro – prosegue LOTITO – la squadra è con l’allenatore, altri problemi non ce ne sono. Le alternative in panchina? Vedo cosa succede all’interno della società, non ascolto la piazza” (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SUE DICHIARAZIONI).
IL RESTO DELLE NEWS – Giampiero GASPERINI, dopo la vittoria di ieri, dà un giudizio sulla LAZIO: “Probabilmente sta pagando anche l’euforia della Roma, ma la potenzialità della squadra è di altissimo livello: magari non da primi tre posti, ma sicuramente subito a ridosso”. Nel frattempo la società biancoceleste rende note le modalità di acquisto per i tagliandi della sfida contro il PARMA (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Il tecnico della Primavera, Alberto BOLLINI, ritorna sulla vittoria del derby: “Una partita non bellissima ma dalle mille emozioni. Abbiamo vinto in modo caparbio, con umiltà e adattamento”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto