NOTIZIE
HERNANES via, la LAZIO saluta il suo miglior “uomo derby”. Ora spetta a KLOSE e MAURI farne le veci
NUMERI E CURIOSITA’. I due sono i secondi migliori marcatori degli ultimi anni nelle stracittadine della Capitale…
NUMERI E CURIOSITA‘ – Con l’addio di HERNANES verso l’INTER, la LAZIO perde il suo miglior “uomo-derby” degli ultimi anni. Il Profeta infatti, nel bene o nel male, ha sempre trovato il modo di far male alla ROMA e le sue 4 reti in 9 incroci lo certificano. E, fatta eccezione per la sua prima realizzazione nel derby (il rigore del momentaneo 1-1 nella sfida del 19 gennaio 2011), ogni volta che trovava la via del gol la LAZIO conquistava punti. La sua è un’assenza che si farà certamente sentire. Motivo per il quale spetta ora a KLOSE e MAURI caricarsi la squadra sulle spalle. Perché loro due? Mettendo da parte e discorsi relativi alla loro esperienza e carisma, sotto un profilo puramente statistico sono i secondi miglior marcatori biancocelesti nei derby degli ultimi anni, con due reti a testa.
DALLA ROMA ALLA ROMA, AL QUADRATO… – Stefano MAURI tornerà a giocare proprio contro la ROMA: un segno del destino visto che la sua ultima gara, prima di essere squalificato per lo scandalo del Calcioscommesse, fu lo storico derby del 26 maggio. Un’informazione, questa, nota ai più. La curiosità statistica è invece legata al suo ultimo gol all’Olimpico: è datato 11 novembre 2012 e davanti chi c’era? Nuovamente la ROMA…Che sia un segnale beneaugurante?
KLOSE A SECCO DA TRE DERBY – Se il suo “killer instinct” ha permesso alla LAZIO di sfatare il tabù derby nell’ottobre 2011, oggi KLOSE è alla ricerca del giusto feeling con la ROMA. Dopo la zampata al minuto 93, il tedesco è stato protagonista anche nei due derby successivi: prima con un rigore procurato, poi con un’altra rete messa a segno nel derby dell’11 novembre 2012. Dopodiché un’astinenza dal gol che dura ormai da tre derby di fila: un’eternità per un bomber come lui…
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto