COPPA ITALIA
HERNANES: “Via non per i soldi, ma per le prospettive più elevate dell’INTER. Il 26 maggio abbiamo fatto la storia”
Il giocatore brasiliano ex Lazio ha aggiunto: “Con Reja avevo ritrovato motivazioni; volevo vincere lo Scudetto e arrivare in Champions, ma qui non era possibile…”
NOTIZIE SS LAZIO- E’ già iniziata da qualche giorno la sua avventura interista, ma difficilmente i tifosi laziali dimenticheranno Hernanes, e c’è da credere che anche il brasiliano li porterà sempre nel cuore. A ‘Lazialità in tv’ è intervenuto telefonicamente l’ex Profeta biancoceleste, che ha speso parole d’affetto, ma non solo.
“Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto ricevuto, nessuno si è mai comportato male nei miei confronti. Il momento più bello alla Lazio? Il 26 maggio, abbiamo fatto la storia. Vincere un derby è fantastico, a casa ho conservo la medaglia. Non lo dimenticherò mai”.
Quando hai pensato di andare via?
“Ho sempre detto di stare bene alla Lazio, però volevo fare ancora qualcosa di speciale e non c’era mai stata un’occasione concreta come in questo periodo. L’Inter è la squadra giusta”.
Il tuo rapporto con Reja e Petkovic?
“All’inizio con Reja non capivo perché mi sostituisse sempre, in realtà mi dispiaceva giocare poco. Con Petkovic abbiamo iniziato bene, disputando un ottimo girone d’andata. Poi, purtroppo, quest’anno qualcosa non è andato e qualche volta sono rimasto fuori anche con lui, ma devo imparare ad accettare queste situazioni. Il secondo Reja ha portato grande serenità, il suo cambiamento mi ha sorpreso. La squadra ha ricominciato a giocare e io ho ritrovato le giuste motivazioni”.
Dopo tante voci, puoi dirci qual è realmente il tuo ruolo preferito?
“A me piace giocare un po’ più indietro, però capisco che in avanti ho maggiori possibilità di arrivare al tiro. Comunque penso che la cosa più importante non sia il ruolo, ma la condizione atletica”.
Cosa manca alla Lazio per diventare un punto di arrivo? Hai mai chiesto a Lotito uno sforzo in più?
“Quando sono arrivato pensavo di fare grandi cose con la Lazio, come vincere lo Scudetto e giocare la Champions. Ma adesso tutto questo non era possibile. Comunque il presidente si è sempre comportato correttamente nei miei confronti, mantenendo la sua parola”.
Avresti scelto l’Inter anche a parità di cifre? E’ vero che Lotito ti ha offerto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro a stagione per convincerti a restare?
“Lui mi ha fatto una grande proposta ma – come ho già spiegato – ho scelto l’Inter perché ha una prospettiva più elevata. Non è stata una questione di soldi”.
Reja ha detto che tanti calciatori hanno rifiutato la Lazio in questo calciomercato. Perché secondo te?
“Sinceramente su questo non saprei che dire”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto