NEWS DELLA GIORNATA
I panchinari di ieri si scatenano contro la Primavera: KLOSE, MAURI e CATALDI sugli scudi. PIOLI perde MARCHETTI e ONAZI per la prima
NEWS DELLA GIORNATA – Calciomercato: si lavora sui rinnovi e sulle cessioni degli esuberi. Mercoledì, presso la Chiesa degli artisti, i funerali di Aldo DONATI…
NEWS DELLA GIORNATA – Il day after di LAZIO–BASSANO VIRTUS è caratterizzato dalla partitella in famiglia tra chi non è sceso in campo ieri e la Primavera. La gara si è conclusa sul punteggio di 6-0 per la truppa di PIOLI con le doppiette di MAURI, CATALDI e KLOSE. Non hanno partecipato all’amichevole gli infortunati ONAZI e MARCHETTI che, assieme a BIGLIA, nel primo pomeriggio si sono sottoposti agli accertamenti del caso in Paideia: i due saranno costretti a saltare la sfida contro il MILAN, valevole per la prima giornata di campionato. Intanto DE VRIJ torna sul successo di ieri: “Gran debutto, contento per il mio primo gol con la LAZIO”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Ad una settimana dalla chiusura del mercato, la LAZIO lavora prettamente sulle cessioni dei giocatori in esubero e i rinnovi contrattuali di alcuni elementi. Uno di questi è Eddy ONAZI, che vedrà scadere il proprio legame con i biancocelesti nel 2016: “Stiamo trattando e sono fiducioso: Eddy vuole raggiungere grandi traguardi con la LAZIO”, conferma Jonathan BARRETT, agente del nigeriano. A breve dovrebbe delinearsi anche il futuro di Brayan PEREA: oggi è andato in scena un colloquoi tra il ds TARE e l’agente del colombiano per lavorare sulla prossima cessione in prestito del giocatore. Chi invece ha già definito questo passaggio è Joseph MINALA: il camerunense è ufficialmente un giocatore del BARI che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. “Non è stato facile convincerlo a venire a Bari, ma ha sposato il nostro progetto”, ha dichiarato il ds dei ‘Galletti’, Stefano ANTONELLI, che aggiunge: “Crediamo molto in FILIPPINI: avevamo bisogno di un giocatore eclettico e giovane. Anche ROZZI ci darà una grande mano”. Oggi è giunta anche un’altra ufficialità: l’acquisto di Clay VERKAJ dall’Eintracht Francoforte. Il giocatore, classe ’96, si aggregherà alla Primavera.
LEDESMA IN VATICANO – Giornata speciale per Cristian LEDESMA: il centrocampista argentino ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione de “La partita della Pace“, un match di beneficenza voluto da Papa Francesco e organizzato da Javier ZANETTI che si terrà il prossimo 1 settembre all’Olimpico. “La cosa più importante per me è dire che è un onore, ringrazio Javier che mi ha invitato – ammette il biancoceleste – E’ un onore far parte di questo messaggio“.
IL RESTO DELLE NEWS – Sono programmati per mercoledì alle 15.30, presso la Chiesa degli artisti, i funerali di Aldo DONATI. Prosegue intanto la Ice Bucket Challenge in casa LAZIO: oggi è stato il turno di Igli TARE e Stefano PIOLI (CLICCA QUI PER I VIDEO), mentre continuano ad arrivare nomination per Claudio LOTITO. In conclusione, la società biancoceleste fa sapere che la prevendita per i tagliandi di MILAN-LAZIO scatterà domani, martedì 26 agosto.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3