NOTIZIE
I precedenti dicono Lazio: a Kiev per passare il turno
EUROPA LEAGUE DINAMO KIEV LAZIO – Questa sera in Ucraina la Lazio si giocherà il passaggio per i quarti di Europa League…

EUROPA LEAGUE DINAMO KIEV LAZIO – Questa sera in Ucraina la Lazio si giocherà il passaggio per i quarti di Europa League. All’andata all’Olimpico è finita 2-2: un risultato di certo non positivo. La squadra di Inzaghi però ha dalla sua la storia. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, i precedenti in Ucraina infatti dicono Lazio. I biancocelesti hanno giocato 4 volte in Ucraina da quando questa ha ottenuto l’indipendenza. Tutt’e 4 le volte sono arrivati risultati positivi.
Nel 1999 contro la Dinamo Kiev basta un’autorete di Mamedov alla Lazio per chiudere passare al turno successivo di Champions. L’anno successivo i biancocelesti incontrano lo Shakhtar. È la prima partita del girone e i laziali si impongono 3-0 in Ucraina: segna anche Simone Inzaghi. Nel 2004 la Lazio incontra il Metalurg in Coppa Uefa. Il 3-0 in terra straniera serve ai biancocelesti per superare il primo turno. Nel 2015 invece la Lazio incontra il Dnipro nel girone di Europa League. Solo un pareggio in Ucraina che però serve ai biancocelesti per chiudere al primo posto il girone. Chissà che la striscia positiva non continui.
J.C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA22 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio