NOTIZIE
I problemi difensivi della Lazio: tra assenze ed errori, anche Inzaghi finisce sotto accusa

LAZIO DIFESA INZAGHI – È bastata una sconfitta, una sola caduta dopo sei vittorie consecutive, per far riemergere tutti i problemi difensivi della Lazio. Certamente il giudizio della critica nei confronti di una squadra che fino alla gara di San Siro deteneva la miglior difesa della Serie A nel 2021 appaiono ingenerose, ma il problema c’è: la difesa biancoceleste al momento non fornisce garanzie. I quotidiani odierni, da Il Messaggero al Corriere dello Sport, evidenziano le difficoltà presenti ed i possibili problemi imminenti che il reparto arretrato potrebbe lamentare. E stavolta sul banco degli imputati è finito anche Inzaghi. Vediamo la situazione.
La difesa della Lazio: Inzaghi deve risolvere in fretta alcuni rebus
Partiamo dalle attenuanti: a Milano mancavano Luiz Felipe e Radu. Il forfait del romeno nel riscaldamento ha vieppiù complicato le scelte di Inzaghi, che si è trovato costretto a schierare l’incerto Hoedt. La decisione di schierare Acerbi sul centrosinistra anzichè centrale in marcatura su Lukaku ha attirato sul tecnico le critiche di stampa e tifosi. Anche l’atteggiamento della sqadra, forse addirrittura troppo propositivo, ha lasciato scoperto un reparto che fonda il suo funzionamento sulla presenza contemporanea di tutti i titolari. Il Corriere dello Sport sottolinea come il fatto che Acerbi e Patric abbiano toccato moltissimi palloni, più dei centrocampisti dell’Inter ad esempio, abbia sbilanciato troppo in avanti il baricentro della squadra.
La scelta di Parolo
Per ultimo, ma non per importanza, c’è poi il discorso sui cambi. Inzaghi a fine primo tempo ha sostituito Hoedt– sulla cui qualità della prestazione ci siamo già espressi, ndr – per inserire Parolo. Un centrocampista che, suo malgrado, si è trovato faccia a faccia con Lukaku in occasione del terzo gol nerazzurro. Sappiamo bene come sia andata a finire. Insomma che le assenze pesino è un dato di fatto; che ora si sia fermato anche Radu pure: Inzaghi deve però fare in fretta per trovare delle soluzioni plausibili ai problemi difensivi. 30 gol subiti in campionato sembrano davvero troppi. E tra sette giorni arriva all’Olimpico il Bayern Monaco…
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio