NOTIZIE
I segreti di Petkovic
Corriere dello Sport (D. Rindone). L’uomo che ha sponsorizzato Petkovic in Italia, Fulvio Ferrara, racconta sul Corriere dello Sport oggi in edicola i segreti del tecnico biancoceleste. “Non sono il suo agente, gli trasmisi solo l’idea di provarci in Italia – esordisce Ferrara, consulente tributario romano, esperto di calcio svizzero – mi disse serie A? Magari, proviamoci??. E’ stata brava la Lazio a credere in lui, lo conosceva da tempo, laveva studiato”. “Lotito rimase impressionato da Petkovic, – comtinua Ferrara – si incontrarono a Roma a maggio. Vlado sapeva tutto dei giocatori della Lazio, le caratteristiche, i pregi, i difetti. Credo che questo colpì molto il presidente e il diesse Tare“.
IL SEGRETO DI VLADO PETKOVIC? “Lui è così come si vede: tranquillo, calmo, riflessivo, difficilmente perde la pazienza in pubblico, magari nel privato si farà pure sentire. E una persona dedita al lavoro, alle 7 è già in piedi. Studia, si aggiorna, vede partite in continuazione, visiona dvd, è un grande professionista. Lui sa prendere le persone, è uno dei suoi segreti. Sembra distaccato, è molto simpatico, è pronto alla battuta”.
SQUADRE RICONOSCIBILI. Fulvio Ferrara non nota grosse differenze tra la Lazio e lo Young Boys “nei movimenti, nel possesso palla […] le similitudini sono evidenti. Si va in campo per fare le partite e vincerle. Incide nel gioco, incide nella testa dei giocatori. Si è fatto seguire subito. Sa motivare i giocatori, sa parlarci, è un allenatore completo e ha ancora margini di crescita. Legge le partite perfettamente, – conclude Ferrara – ha cambiato la mentalità del calcio svizzero, era uno dei pochi tecnici che faceva gioco”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto