NOTIZIE
I tifosi del Siracusa solidarizzano con la Lazio per la questione volantini sessisti
VOLANTINI CURVA NORD – I volantini diffusi in Curva Nord nella gara contro la Lazio, che vogliono escludere le donne dalle prime 10 file del settore…
VOLANTINI CURVA NORD – I volantini diffusi in Curva Nord nella gara contro la Lazio, che vogliono escludere le donne dalle prime 10 file del settore hanno fatto discutere e non poco. In tanti, nel mondo del calcio e non, hanno condannato il gesto, ma c’è anche chi lo ha sostenuto. Tra questi ultimi i tifosi del Siracusa. I supporters della squadra siciliana, che ogni domenica si ritrovano in “Curva Anna”, hanno emanato un comunicato con il quale hanno sostenuto i “colleghi” biancocelesti.
IL COMUNICATO DEL SIRACUSA – “La curva Anna Siracusa si allinea al comunicato diramato dalla curva nord Lazio e trova sterili e prive di fondamento le critiche rivolte ai laziali da chi con il politicamente corretto e falso buonismo si è costruito una carriera. Da sempre le prime file dei gradoni vengono occupate da chi vive la curva. Non c’è sessismo né discriminazione nei confronti delle donne che occupano file retrostanti. Questo è testimoniato dal fatto che la nostra curva porta il nome di una grande donna e dal fatto che nel nostro gruppo sono presenti le Aretusee, ragazze cresciute con ordine e disciplina. Le donne verranno arretrate non per demeriti ma per la nuova linea adottata”.
LA RISPOSTA DELLE ARETUSEE – “Purtroppo ci si associa al pensiero della curva nord della Lazio affermando che le donne devono fare un passo indietro. Noi aretusee ci dissociamo da questo pensiero e nonostante i sacrifici fatti per essere sempre presenti al fianco dei nostri fratelli, pieghiamo il nostro striscione e la nostra bandiera dichiarando chiuso il movimento femminile Aretusee. Una decisione triste, una scelta dura e parecchio difficile”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto