NOTIZIE
Il Barcellona vince la Copa del Rey: gol, lacrime e applausi per Iniesta
BARCELLONA INIESTA – Dal 1996 ad oggi ha vestito solo la maglia blaugrana: Andrés Iniesta è uno di quei giocatori che si vedono sempre più raramente…
BARCELLONA INIESTA – Dal 1996 ad oggi ha vestito solo la maglia blaugrana: Andrés Iniesta è uno di quei giocatori che si vedono sempre più raramente. Un attaccamento alla maglia unico, un amore per quei colori che va oltre tutto. Ha iniziato nelle giovanili per poi passare nel 2000 nel Barcellona B. Nel 2002 poi il grande salto con la prima squadra, e da lì 16 passati a solcare il terreno del Camp Nou, a impostare il gioco e a vincere. E ha vinto anche ieri sera, alzando al cielo la Copa del Rey. Per Iniesta è uno dei suoi ultimi trofei con il Barcellona: dopo la coppa vinta ieri contro il Siviglia i blaugrana molto probabilmente vinceranno anche la Liga. E proprio dopo la fine del campionato Don Andrés dirà addio al Barcellona, quasi sicuramente per volare in Cina dove giocherà ancora qualche anno.
Quella di ieri è stata una serata speciale per lui: il Barcellona ha vinto 5-0 e in gol è andato anche lui, per quella serata che ha un sapore particolare. Lo sa bene Iniesta, che dopo essere uscito dal campo non è riuscito a trattenere le lacrime. Il Wanda Metropolitano si è alzato tutto in piedi per applaudirlo, e l’emozione si è trasformata in lacrime. Per Iniesta è una serata magica, magica come la sua splendida carriera, coronata da 33 trofei con la maglia blaugrana.
J.C.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto