NOTIZIE
Il Carpi si gioca la stagione: tornano Lollo e Bianco, solo panchina per Lasagna
ZOOM AVVERSARIA – La squadra emiliana è terzultima a pari punti con il Palermo…
ZOOM AVVERSARIA – Nel penultimo turno di Serie A, la Lazio è di scena al ‘Braglia’ di Modena contro il Carpi, squadra in piena lotta per non retrocedere. I biancocelesti, quindi, troveranno un ambiente ostile e caldo, caricato in settimana dalle parole di Di Gaudio: “Domenica (contro la Lazio, h.15.00, ndr) ci giochiamo la vita, si deciderà una stagione“. Gli uomini di Castori, considerati spacciati fino a qualche mese fa, si sono ripresi e a 180′ dalla fine del campionato si trovano al terzultimo posto a pari punti con il Palermo (35). Il sogno di rimanere in A può diventare realtà.
UNA SQUADRA UNITA – Il gruppo nel calcio fa la differenza, più delle singole individualità. Lo sa bene il Carpi, la squadra che, insieme alla Juventus in Serie A, ha segnato più gol di tutti con i giocatori subentrati dalla panchina . Per ben 12 volte, infatti, un calciatore biancorosso è entrato in campo nel corso di una gara e ha trovato la via della rete. Grazie a questo spirito la salvezza non è più un miraggio, anche se la compagine di Castori risulta essere terzultima nella speciale graduatoria di km percorsi: solo Frosinone e Torino hanno fatto peggio.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Sono pochi i dubbi per Castori, che schiererà i suoi con il 4-4-1-1. Lollo e Bianco, assenti contro la Juventus per squalifica, torneranno dal 1′. Gli unici ballottaggi riguardano il ruolo di terzino destro, con Sabelli in vantaggio su Zaccardo e Poli, e di centrocampista centrale, dove Crimi e Cofie si giocheranno una maglia da titolare. Il secondo è favorito, anche se la decisione definitiva verrà presa solo a ridosso del fischio d’inizio. Solo panchina, invece, per Lasagna, uno dei migliori in questa stagione.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-1-1) – Belec; Sabelli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu All.: Castori
Squalificati: –
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahorè
Ecco i convocati biancorossi:
PORTIERI: Belec, Colombi
DIFENSORI: Sabelli, Letizia, Zaccardo, Gagliolo, Poli, Romagnoli, Suagher, Daprelà
CENTROCAMPISTI: Cofie, Porcari, Bianco, Di Gaudio, De Guzman, Crimi, Pasciuti, Lollo, Martinho, Fedele
ATTACCANTI: Verdi, Lasagna, Mancosu, Mbakogu
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa