NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. A Formello rosa ristretta, Kozak rischia il taglio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Reja lavorerà con 25 giocatori, gli altri sono fuori…
IL CORRIERE DELLO SPORT. A Formello rosa ristretta, Kozak rischia il taglio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Reja lavorerà con 25 giocatori, gli altri sono fuori…
ROMA – Venticinque giocatori, Reja prepara la lista. Due Lazio, si continua così, ma la divisione ora sarà più marcata e chiarirà meglio le gerarchie all’interno dello spogliatoio. Il tecnico ritroverà la squadra domani pomeriggio a Formello, i ritiri si sono conclusi, è in corso una pausa, Edy ha intenzione di lavorare con 25 uomini, gli altri dovranno allenarsi a parte. […] Ogni anno la società deve affrontare il nodo esuberi e gli allenatori si trovano in difficoltà: «Io di solito lavoro con 20-22 giocatori più i portieri e considerando qualche giovane, quindi con un gruppo di 25 uomini, bisogna iniziare a fare delle scelte. Ho sette punte, mi dispiace aver dovuto lasciare Zarate a Fiuggi, è rimasto lì per giocare 90 minuti, lo stesso discorso avrebbe riguardato Floccari. Prima ancora avevo lasciato fuori Rocchi e stavolta ha giocato, la rotazione è necessaria e comprende tutti» , ha aggiunto zio Edy, il tasto è dolente.
L’ELENCO –L’organico della Lazio è composto da 33 giocatori senza considerare Alvaro Gonzalez e Carrizo (sono in vacanza dopo la Coppa America). Da domani l’allenatore vuole concentrarsi su un unico gruppo, deve lavorare sul modulo tattico, il ritardo nella tabella di marcia è causato pure dalla rosa extralarge. […]Edy ha 24 ore di tempo per definire il gruppo principale, nella sua testa le idee sono abbastanza chiare, ma non vuole dare anticipazioni. I portieri saranno Marchetti, Bizzarri e Berardi; i difensori dovrebbero essere Biava, Dias, Konko, Stankevicius, Radu, Lulic, Diakitè, Stendardo e Scaloni; i centrocampisti Hernanes, Mauri, Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Cana e Sculli. C’è più incertezza sugli attaccanti: Klose, Cissè, Zarate, Rocchi e Floccari dovrebbero rappresentare la base. Finora è stato sacrificato il capitano, a Fiuggi si allenava nel gruppo secondario, difficilmente resterà ancora fuori. Se sarà confermato il numero di 25 uomini ci sarà posto per un altro calciatore, s’avviano verso l’esclusione Zauri, Garrido, Foggia, Bresciano, Del Nero, Kozak e Makinwa (non era a Fiuggi, è rimasto a Formello dopo aver rifiutato il Benevento). Non vanno dimenticati i giovani Cavanda e Ceccarelli, sono nomi buoni per la lista Uefa, vanno pronosticati in gruppo. Il nodo principale è legato agli attaccanti, sono sette, l’ha detto lo stesso Reja facendo intendere che qualcuno sarà “bocciato”. Kozak non trova spazio, teme di non rientrare nei piani.[…]
LEDESMA –La Lazio predica calma, ieri è uscito allo scoperto Cristian Ledesma. Su Facebook è stato postato questo messaggio:«Restiamo uniti, pensiamo positivo».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto