NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Attacco Lazio, che spettacolo!
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Ieri una grande Lazio ha battuto il Lucerna grazie a Zarate, Cissè e Klose…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Attacco Lazio, che spettacolo!
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Ieri una grande Lazio ha battuto il Lucerna grazie a Zarate, Cissè e Klose…
(foto Getty Images)
AURONZO DI CADORE – Fa paura la Lazio, perché davanti ha messo Klose e Cissè, due bomber da scudetto: sfondano la porta e giocherebbero titolari anche nel Milan o nell’Inter. Basta far arrivare il pallone in area di rigore, poi ci pensano il tedesco e il francese, a cui ieri è bastata l’ultima mezz’ora di gioco per regalare un altro show e distruggere il Lucerna, serie A svizzera, in partita solo per sessanta minuti e sino a quando Reja non ha cambiato squadra. E’ finita in goleada, ma dentro la partita della Lazio c’è stata anche la doppietta di Zarate, l’argentino triste perché non è più intoccabile e si sente arrivato al capolinea dell’avventura. Sta provando a riprendersi il palco, è amatissimo dalla gente che lo applaude e gli dedica i soliti cori, e giocando nel suo ruolo di attaccante ha realizzato una doppietta. […] Le chiacchiere finiscono con i gol e Maurito, al primo pallone buono messo in area da Scaloni, ha indovinato un tocco morbido in diagonale sul palo più lontano, portando in vantaggio la Lazio al 4′.
REGIA –Con l’esigenza di concedere lo stesso minutaggio a tutti i suoi giocatori, Reja è partito con un 4-3-3 e la formazione meno vicina a quella considerata titolare. Sculli e Floccari completavano il tridente davanti a una linea mediana formata da Bresciano, Cana e Matuzalem. L’albanese all’esordio ha confermato di essere un mediano statico, dotato di tackle e abituato a proteggere la difesa: più che vederlo governare il gioco, si sentiva la sua voce nell’impartire consigli ai compagni che facevano girare il pallone[…]Sculli ( in ottima forma) spesso ha protetto Lulic, ancora titubante nella fase difensiva ma più convinto nelle discese. Il bosniaco si è disteso due o tre volte di fila e finalmente al 27′ ha chiuso la volata con un cross di sinistro da cui è nato il raddoppio: Floccari è stato fermato da un rimpallo, Zarate con il destro ha piazzato il pallone nell’angolo. Quasi allo scadere del primo tempo, la difesa della Lazio s’è fatta sorprendere su calcio d’angolo.[…]
GOLEADA –Al quarto d’ora della ripresa, Reja ha messo in campo la vera Lazio. Il centrocampo a rombo ha faticato qualche minuto a prendere le misure agli svizzeri, che mantenevano il possesso del pallone grazie al costante appoggio sulle fasce. Il tecnico friulano, per regalarsi un altro esperimento, ha anche invertito le posizioni di Mauri ed Hernanes, partito trequartista e poi arretrato alla posizione di mezz’ala sinistra. Alla mezz’ora si è capito perché il potenziale offensivo dei biancocelesti è enorme: Klose ha arpionato e difeso un pallone in mezzo alla difesa del Lucerna, lo ha scaricato all’indietro, Ledesma di sinistro al volo ha tagliato l’area di rigore, Cissè ha stoppato e poi ha scaricato in rete con una sassata di sinistro per il 3-1. Meglio dell’altra volta si sono trovati sul campo i due acquisti di Lotito.[…] Al 37′ ha pennellato un cross al bacio che Klose ha messo in rete di testa quasi inchinandosi. Un gesto di grande classe del tedesco, spietato sotto porta, ma anche abilissimo nel costruire gioco e servire degli assist, come ha fatto al 46′. Ha tagliato il campo da destra con il pallone al piede e poi ha appoggiato per Mauri che arrivava in corsa e in diagonale ha sparato in rete: 5- 1 per la Lazio e tre gol realizzati nell’ultima mezz’ora.
Lazio-Lucerna5-1
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Scaloni, Diakitè, Stankevicius, Lulic; Bresciano ( 1′ st Foggia), Cana, Matuzalem; Zarate, Floccari (1′ st Rocchi), Sculli. Dal 15′ st ( 4- 3- 1- 2): Bizzarri; Konko, Biava, Dias, Garrido; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Klose, Cissè. A disp. Berardi, Cavanda, Stendardo, Zauri, Del Nero, Ceccarelli, Makinwa. All. Reja
LUCERNA ( 4- 2- 3- 1): Zibung; Thiesson ( 1′ st Adekunle), Fanger, Kibebe, Lustenberger ( 1′ st Hochstrasser); Kryeziu, Kukeli; Winter, Wiss ( 1′ st Siegrist), Hyka ( 1′ st Sarr); Ianu (1′ st Pakar). A disp. Strohhammer, Pakar, Sorgic, Urtic. All. Yakin.
ARBITRO: De Faveri di San Donà Guardalinee: Perissinotto e Dal Cin
MARCATORI: 4′ pt Zarate ( LA), 27′ pt Zarate (LA), 44′ pt Ianu (LU), 30′ st Cissè (LA), 37′ st Klose (LA), 46′ st Mauri (LA)
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello