NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Bozzo: Maurito ha detto sì con un… sms
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Parla il manager…
Il Corriere dello Sport – Bozzo: Maurito ha detto sì con un… sms
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Parla il manager…
(foto Getty Images)
Diplomazia e pazienza, la strategia giusta per portare Moratti e Lotito a trovare l’intesa e chiudere un’operazione sino a poche settimane fa impensabile. C’è riuscito l’avvocato Giuseppe Bozzo, procuratore di Mauro Zarate.
Sino a due giorni fa diceva che Zarate sarebbe rimasto alla Lazio. Cos’è cambiato l’ultimo giorno?
«L’Inter c’è sempre stata negli ultimi venti giorni, Mauro era sul podio con altri due giocatori, se la giocava. Non volevo illudere nessuno. Era molto difficile. Lotito mi aveva detto di non volerlo cedere in prestito. Alla fine ognuno ha rinunciato a qualcosa, tutti hanno fatto un passo indietro per farne due avanti e si è trovato l’accordo. Moratti voleva regalarsi un altro talento. Ringrazio Lotito perché Mauro non è un giocatore qualsiasi per la Lazio e so quanto gli è legato ».
Alla fine, però, lo ha ceduto. E in prestito.
«Il prestito è diventato necessario perché non c’erano altre soluzioni o squadre pronte a versare 20 milioni. Ma s’è trovato un modo. Se un club paga così tanto un prestito, penso che poi voglia anche riscattare il giocatore».
[…] I tifosi della Lazio sono delusi.
«Posso capire l’aspetto affettivo, di cuore. Ma la Lazio resta un ottimo club e farà bene».
E’ stato decisivo un sms di Mauro?
«Sì, ha fatto scattare l’ultima scintilla. Avevo già trovato un accordo con l’Inter, ma bisognava fare un altro sacrificio. Gliel’ho detto. Mi ha risposto con un sms: l’ho girato ai dirigenti nerazzurri e Moratti si è accorto di quanta voglia avesse Mauro di andare all’Inter ».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE15 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA15 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio