NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Brocchi: «Io mi fido del Milan»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del centrocampista ex rossonero, che in vista della gara di Udine crede in una grande prova della squadra di Allegri…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Brocchi: «Io mi fido del Milan»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del centrocampista ex rossonero, che in vista della gara di Udine crede in una grande prova della squadra di Allegri…
(foto Getty Images)
ROMA – Brocchi si fida del suo Milan: «Il fatto che l’Udinese affronti il Milan mi spinge a tenere ancora accesa la speranza di conquistare la Champions. Sono sicuro, né i giocatori né la società vorranno fare una brutta figura a Udine, non regaleranno niente» . Brocchi crede nel miracolo, crede nel Milan, crede nel fatto che i rossoneri scenderanno in campo e faranno la loro partita contro l’Udinese: «C’è il Milan di mezzo e voglio essere fiducioso, sono sicuro che ce la metterà tutta e se potrà cercherà di vincere» . Cristian Brocchi è scuola Milan e nel Milan ha tantissimi amici, ancora oggi lo rispettano, lo chiamano, lo stimano. Quando indossava la maglia rossonera non guardava in faccia nessuno, ecco perché parla: «Ho giocato per diciassette anni nel Milan e mi hanno inculcato una mentalità vincente. Nel momento in cui sono arrivato in prima squadra ho giocato per sette anni insieme a grandi campioni e non c’è mai stata una volta, neppure in amichevole, in cui non si è cercato di vincere. E’ vero, l’Udinese ha due risultati su tre a disposizione e la Lazio dovrà vincere a Lecce, ma la mia speranza è ancora viva» .
IL PRECEDENTE –Brocchi, col Milan, ha già sfidato l’Udinese in una situazione simile. Nel 2004-05 i bianconeri erano in corsa per la Champions, lottavano con la Sampdoria: affrontarono il Milan in casa mentre i genovesi giocarono contro il Brescia. […] Brocchi in quella partita indossava la fascia di capitano, ha ricordato l’episodio per certificare l’imparzialità dei rossoneri:«Rischiammo anche di vincere, fu una bella partita, avevamo la testa in vacanza, ma non mollammo. E’ questa la mentalità del Milan e sarà così anche domenica, ne sono sicuro».
IL PRONOSTICO –Brocchi ieri ha lanciato vari messaggi, la sua non è stata un’uscita casuale. C’è un solo pronostico per domenica:«Lecce-Lazio, 2 fisso». E’ un Brocchi carico, determinato, grintoso. In campo ha sempre dato l’esempio,pretende la regolarità del campionato:«Mi è capitato di giocare partite dove l’avversario aveva un obiettivo da raggiungere e la mia squadra no, ma non è mai successo di regalare dei punti, non fa parte del nostro sport. E’ normale, ci possono essere motivazioni diverse, ma niente altro». […]
IL BILANCIO –Champions o no, Brocchi ha difeso la Lazio, comunque vada è stato un successo:«La stagione è stata comunque esaltante, incredibilmente bella. Abbiamo sempre dimostrato di essere all’altezza, non siamo stati cattivi agonisticamente, ma abbiamo tenuto il pallino del gioco e a tratti siamo stati in grado di giocare un ottimo calcio. Questa stagione è un trampolino di lancio per il futuro, è un altro passo per conquistare la mentalità vincente».
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto