NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. CANA: “La mia esperienza per l’Europa. Io gioco con la testa e con il cuore”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista albanese parla della sua esperienza in biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. CANA: “La mia esperienza per l’Europa. Io gioco con la testa e con il cuore”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista albanese parla della sua esperienza in biancoceleste…
ROMA –« Ho giocato in tanti club importanti in Francia, Inghilterra e Turchia, l’esperienza può aiutarmi per affrontare il campionato italiano e aiutare la Lazio a diventare grande. Sul campo do tutto per vincere, gioco con la testa e con il cuore, mi definisco così ». Lorik Cana vuole conquistarela Lazio, non ha brillato nelle prime amichevoli e il suo ruolo è diventato un rebus. […]«Con l’allenatore ho parlato prima di firmare, conosce le mie qualità e quando mi chiamerà in causa giocherò al 100% per aiutare la Lazio. Tra di noi c’è un buon rapporto professionale, ma le decisioni spettano a lui. La stagione è lunga, ci saranno più di 50 partite da affrontare, ci sarà spazio per tutti ».
LA DUTTILITA’ –Cana si definisce un giocatore duttile, in Nazionale si esibisce anche in difesa come centrale:«Il mio ruolo? Tutto dipende dal modulo, sono un calciatore che giocaper la squadra e non il contrario. Posso giocare in 3-4 differenti posizioni, come difensore centrale, nel centrocampo a due in tutti e due i posti. […]Non ha giocato nella squadra scelta per la partita contro il Villarreal e in Albania hanno scritto che il tecnico l’ha escluso perché è albanese. Lorik Cana è intervenuto a Lazio Style Radio per smentire:« Non è la prima volta che accade, sono un giocatore importante in Albania e tutti si informano sulle mie esperienze dalla mattina alla sera. Non è vero nulla, sono venuto qui e sono felice, è un’esperienza nuova e fantastica».
I SOGNI –Cana vuole vincere:«La Lazio è ambiziosa e lo sono pure io, possiamo fare bene in Italia e in Europa. Ho 28 anni e mi piacerebbe tornare a giocare in Champions, ho partecipato a tre edizioni, non mi accontento». Ha scelto la maglia numero 27, si è definito single, è musulmano, parla sette lingue, deve strappare la fiducia di tutti:[…] . Con Cissè ha giocato nell’Olympique Marsiglia:« E’ un vincente, vuole vincere sempre, in allenamento e in partita, segnerà tanti gol ». Djibril gli ha confessato un segreto:«Mi ha detto “sono veramente sorpreso per l’entusiasmo dei tifosi”, è contento e felice, aspetta l’inizio della stagione» .
LA ROMA –Impossibile non parlare del derby e della sfida alla Roma: «Ho giocato tanti derby e in Francia sono più quelli che ho vinto anziché quelli persi. Sono sicuro che chi gioca con il cuore il derby lo vince sempre, […]Per i tifosi è qualcosa di unico, ma è anche importante fare una buona stagione, abbiamo un buon futuro ».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto