NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Cana: “Lazio, ti conquisterò”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista albanese parla del suo primo periodo in biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Cana: “Lazio, ti conquisterò”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il centrocampista albanese parla del suo primo periodo in biancoceleste…
ROMA -[…] Il suo forte sono i tackle, poca tecnica, Lorik Cana bada più alla sostanza. Ha portato chili, centimetri ed esperienza internazionale al centrocampo della Lazio, è stato per mesi un obiettivo del diesse Tare, ma al momento non è la prima scelta di Reja. Nessuna polemica, il capitano della nazionale albanese continua a lavorare a testa bassa, per lui è già un sogno essere qui: «Non smetterò mai di ringraziare la società – ha dichiarato il centrocampista biancoceleste in patria – sono arrivato a Roma, la capitale d’Italia, una città splendida. Ho firmato un contratto di cinque anni con la Lazio, adesso il mio sogno è quello di chiudere la carriera a Roma ».
IN CERCA DI RUOLO – Parole al miele, un gesto d’amore verso la sua nuova squadra, anche se l’approccio non è stato dei migliori. La polemica con Reja, le prime critiche, la ricerca di un ruolo ben preciso: « Nella Lazio al momento non ho il posto sicuro, ma questo vuol dire che siamo una formazione forte, formata da giocatori importanti. Quest’anno la società ha investito molto sul mercato, sicuramente nessuno avrà il posto garantito. Ma alla fine sono sicuro che troveremo spazio, in questa stagione affronteremo più competizioni, tutti avranno modo di giocare». Il gigante albanese ha voglia di stupire, in patria è una star, sogna di diventarlo anche in biancoceleste. Nel 4-2-3-1 di Reja potrebbe trovare la sua collocazione ideale al fianco di Ledesma, ma al momento Brocchi è in netto vantaggio. Cana non si scoraggia e continua a fare il tifo per il gruppo: «Tra poco inizieremo a fare sul serio – ha detto Lorik – il nostro compito sarà quello di fare meglio dello scorso anno. Ce la giocheremo con tutti, proveremo ad arrivare subito dopo Milan, Juventus e Inter, ma in realtà il nostro vero obiettivo è l’Europa League: vogliamo andare avanti il più possibile ».
[…]« I tifosi della Lazio mi hanno accolto benissimo – continua il numero biancoceleste – sono meravigliosi, amano la squadra più di ogni altra cosa. Dal primo giorno che sono arrivato mi hanno chiesto di vincere contro la Roma, per loro è importantissimo, più che vincere il campionato. Io e i miei compagni ce la metteremo tutta, sono convinto che possiamo batterli».
IN NAZIONALE – Giocare in trasferta con la sensazione di essere a casa, magari al Philip Arena. A volte capita e giovedì sera è toccato a Lorik Cana. Nel match di ritorno di Europa League contro il Rabotnicki il centrocampista della Lazio ha ricevuto una visita speciale: « Ho incontrato la famiglia di mia nonna, loro vivono in Macedonia da diversi anni, per me è stato come giocare in casa. Spesso vengo qui per le vacanze di Natale, questa è la mia seconda casa. Devo dire però che tutta la città di Skopje ci ha accolto benissimo, per noi è stato importante » . La prossima settimana Cana partirà con la nazionale albanese per le qualificazioni a Euro 2012. Affascinante la sfida alla Francia di Laurent Blanc, in programma il 2 settembre: «E’ una grande emozione per me, ho giocato con le squadre più importanti di questo paese( Marsiglia e Paris Saint Germain, ndr).[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio