NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissè alla Lazio: via libera
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla trattativa che prosegue tra i biancocelesti e il Panathinaikos…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissè alla Lazio: via libera
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla trattativa che prosegue tra i biancocelesti e il Panathinaikos…
(foto Getty Images)
ROMA – Cissè saluta il Panathinaikos ed è pronto a sbarcare in Italia, lo aspetta la Lazio. La notizia è rimbalzata ieri dalla Grecia: il bomber francese sta organizzando una grande festa d’addio per salutare tifosi e amici, sarà ospitata ad Atene. Sono stati invitati molti cantanti rap e lo stesso Cissè canterà alcune canzoni scritte personalmente. Non è stata fissata la data, ma la festa è prevista per fine giugno nella Capitale greca. Cissè al Panathinaikos è un idolo, con i suoi gol e il suo appeal stravagante ha conquistato i tifosi. […]
Ma Lotito spera di spuntarla così come ha fatto con Klose, non a caso ad Atene sono certi che il Panathinaikos abbia accolto con grande interesse l’offerta di 5-6 milioni presentata dai biancocelesti. Il club biancoverde è in crisi finanziaria, deve vendere, attende solo di parlare con la società laziale.
LA STRATEGIA –Cissè ha giocato in Ligue 1 e in Premier League, sogna di vivere un’avventura in serie A e sarebbe felice di giocare insieme a Klose. Ha un ingaggio di 2,5 milioni, ma s’è già detto pronto ad abbassarlo. La Lazio cerca un altro bomber, vuole affidare a Reja un attacco atomico e che sia in grado di lottare in campionato, in Europa League e in Coppa Italia. […] Klose ha 33 anni, Cissè ne ha 29, sono un po’ avanti con l’età, ma dovrebbero rappresentareuna garanzia offensiva (il francese ha segnato 54 gol negli ultimi due anni). Lotito ha promesso che«alla Lazio arriveranno altri giocatori del livello di Klose. Abbiamo fatto un programma di acquisizioni per rendere più competitiva la squadra. Non mi va di fare i nomi, siamo interessati a migliorare tutti i reparti e lo faremo in modo concreto. Abbiamo informato i tifosi dell’arrivo di Klose ma, credetemi, ci sono altri arrivi dello stesso valore», ha detto il presidente a Sky. L’intervista completa andrà in onda oggi alle 11.15 su Sky Tg24.
LE PARTENZE –L’arrivo di Klose e quello del francese porterebbero a sei il numero degli attaccanti presenti in rosa. La società ha intenzione di rivoluzionare il reparto avanzato e di sfoltirlo: Floccari è l’indiziato numero uno per la cessione anche se non gli è stata comunicata nessuna decisione (c’è il Parma su di lui). Zarate è stato confermato, potrebbe partire solo di fronte ad un’offerta di 25 milioni di euro, ma il suo manager Bozzo anche ieri ha confermato la permanenza dell’argentino. Kozak è stato blindato, ma ha chiesto spazio parlando venerdì in Repubblica Ceca. Non va dimenticato Rocchi, ma il capitano ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera in biancoceleste. E allora come si comporterà la società? […] Cissè aspetta la Lazio, il suo manager si chiama Philippe Piola, ha già avuto dei contatti con la società. Lo abbiamo interpellato ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni, si è limitato a dire:«Non posso parlare, lo farò se arriveremo in Italia…».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto