NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Cissé ha stregato la Lazio.
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Protagonista nel 6-0 in Europa League, l’attaccante ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi. E non solo per le giocate…
Il Corriere dello Sport – Cissé ha stregato la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Protagonista nel 6-0 in Europa League, l’attaccante ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi. E non solo per le giocate…
(foto Getty Images)
Capriole e saluti. Olimpico in estasi, è stata la grande notte di Djibril Cissè, che ha festeggiato il suo primo gol con la maglia della Lazio in modo speciale. Un doppio salto mortale e l’esultanza sprigionata davanti ai tifosi della Curva Nord, di cui è già diventato un idolo. S’è messo sull’attenti il Leone francese, è stato questo il suo modo di ringraziare il popolo biancoceleste, che l’aveva accolto come un re a metà luglio, quando era sbarcato a Fiumicino. Scene d’entusiasmo che non si vedevano da anni sulla sponda Lazio. «Fantastico » disse Cissè, sorpreso e stupito di quanti tifosi si fossero mossi per attenderlo in aeroporto.
[…] La Curva Nord ha vibrato quando il Leone francese ha gonfiato la rete, scaricando sotto la traversa l’invito di Miro Klose. E poi è arrivato anche il secondo gol, realizzato di testa, l’unica volta in cui è andato a piazzarsi nella posizione di centravanti, il suo vero ruolo. Il tecnico friulano gli ha chiesto un sacrificio e la disponibilità a muoversi da ala sinistra per rendere possibile il 4-2-3-1. Cissè ha accettato, s’è messo a disposizione, dimostrando umiltà ed estrema professionalità. S’è visto dall’impegno che ci ha messo, è tornato anche indietro. Non erano proprio i movimenti richiesti da Reja, ma ha colpito lo spirito con cui Djibril s’è calato nella parte.
[…] Reja, dopo la partita con il Rabotnicki, ha analizzato la prestazione del francese. « Vede la porta, esprime grande cattiveria, vorrei cercasse di più la profondità »ha spiegato l’allenatore friulano, convinto che con qualche sacrificio si possa sostenere questo impianto di gioco.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto