NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. CISSE’: “Sarà una grande Lazio”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’attaccante francese sta bene ed è pronto a dimostrarlo nelle partite che contano…
IL CORRIERE DELLO SPORT. CISSE’: “Sarà una grande Lazio”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’attaccante francese sta bene ed è pronto a dimostrarlo nelle partite che contano…
ROMA – Quattro gol in sei amichevoli, lui è la Bestia, così lo chiama Reja, così dice il campo. Un uomo e tre ruoli: esterno d’attacco a destra (principalmente) e a sinistra, centravanti. Un uomo, un bomber, una Bestia ovunque lo mettiate. Reja ha deciso, per farlo convivere con Klose di base lo farà giocare largo nel 4-2-3-1 (così come agiva in passato), ma rispetto agli impegni e agli avversari deciderà di conseguenza. Djibril Cissè ha il gol nel sangue, tira e segna da ogni posizione. […]
L’OBIETTIVO –Cissè vuole fare grande la Lazio, l’ha consacrata con le parole, lo farà anche in campo:«Siamo un’ottima squadra». I tifosi sono già pazzi di lui e Klose:«Sì, ma è ancora presto», ha detto a sportena.com, dopo il match con l’Aris Salonicco è stato intervistato da alcuni giornalisti greci. […] E’ salito in cielo domenica a Rieti, ha incornato imperiosamente, ha raddoppiato dopo il vantaggio di Rocchi:« All’inizio abbiamo un po’ sofferto, abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo lottato, ma siamo riusciti a gestire la partita, piano piano è stato più facile giocare e sono arrivati i gol».
LA CONDIZIONE –Cissè è partito da sinistra, si è scambiato spesso la posizione con Rocchi, il capitano inizialmente faceva il centravanti. In verità, quando la Lazio attaccava, i due bombererano piatti, stazionavano sulla stessa linea con Mauri a ridosso.[…] Reja preferisce farlo partire da lontano, vuole fargli attaccare lo spazio, vuole impensierire i terzini che dovranno arginarlo, in questo modo spera di tenerli bloccati il più possibile. Cissè è rimasto colpito dall’affetto dei tifosi biancocelesti, appena lo vedono scattano i cori e lui sa come mandarli in delirio. Avrebbe voluto firmare una doppietta, ma ha sparato alle stelle il rigore del secondo tempo, ha esagerato in potenza…:«Sono felice perché abbiamo fatto contenta la nostra gente che è venuta sino a Rieti per vederci». Djibril sta carburando, una buona notizia in vista dell’esordio in Europa League del 18 agosto contro il Rabotnicki:«Sento di migliorare ogni giorno, mi sono ambientato maggiormente, mi sento bene».
LA GRECIA –Per due anni è stato protagonista con il Panathinaikos, domenica sera non ha perdonato l’Aris Salonicco:«Sono contento di aver giocato questa amichevole, ho avuto modo di rivedere alcuni amici della Grecia come Michalis Sifakis( portiere dell’Aris, ndr) » . Cissè, Klose, Rocchi e Zarate segnano, dietro di loro c’è già un Mauri in ottima forma ( a Rieti ha firmato l’assist per il capitano):«Il bilancio di queste due partite amichevoli è stato positivo– ha scritto il centrocampista sul sito www.smauri.it –anche se si è trattato di due match di agosto. Vincere non è mai semplice ed è importante, stiamo cominciando a smaltire i carichi di lavoro e l’equilibrio della squadra migliora[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto