NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Da mercoledì tutti in vacanza, ma non Muslera e Gonzalez
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’organizzazione del ritiro in casa biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Da mercoledì tutti in vacanza, ma non Muslera e Gonzalez
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’organizzazione del ritiro in casa biancoceleste…
(foto Getty Images)
LECCE – Campionato finito, vacanze iniziate, ma non per i nazionali. Il rompete le righe generale è fissato per mercoledì a Formello: verrà disputata una partitella in famiglia, ci sarà un brindisi finale e Reja parlerà alla squadra, sarà l’ultimo discorso dell’anno, servirà per tracciare il bilancio conclusivo.[…] Il raduno nel centro sportivo biancoceleste dovrebbe essere fissato tra il 7 e il 9 luglio, per il 10 luglio invece potrebbe essere programmato il primo allenamento nella cittadina veneta. A Formello si effettueranno i test atletici e si completeranno le visite di idoneità che sono già iniziate nei giorni scorsi (sono state anticipate per snellire le procedure future). Ad Auronzo la Lazio lavorerà indicativamente sino a fine luglio e non avrà a disposizione Muslera e Gonzalez perché impegnati in Coppa America. Il primo periodo di ritiro dovrebbe durare circa tre settimane, la seconda fase sarà svolta a Fiuggi ( probabilmente dal 2- 3 al 9- 10 agosto). Nella settimana successiva i biancocelesti lavoreranno a Formello in attesa di esordire ufficialmente nei play off di Europa League: il primo appuntamento è fissato per il 18 agosto.
I NAZIONALI –Vacanze, ma non per tutti. I nazionali devono rispondere alle convocazioni delle rispettive rappresentative. […] Il Profeta partirà dall’Italia nei prossimi giorni, si godrà un meritato periodo di vacanza, è da un anno e mezzo che non si ferma, tra match col San Paolo, con la Nazionale e con la Lazio ha superato i 70 impegni ufficiali di fila. In Coppa America, con l’Argentina, non ci sarà Zarate, ma nell’Uruguay ci saranno Muslera e Alvaro Gonzalez: sono stati convocati per le amichevoli di preparazione, lo stesso gruppo con tutta probabilità parteciperà alla Coppa. Entrambi saranno i primi a scendere in campo, domenica giocheranno Germania-Uruguay e l’8 giugno Olanda-Uruguay. Nella lista dei nazionali c’è Stephan Lichtsteiner, la sua Svizzerà affronterà l’Inghilterra di Capello il 4 giugno a Londra e sarà una partita decisiva per Euro 2012. Kozaksarà chiamato dalla Repubblica Ceca Under 21, prenderà parte agli Europei organizzati in Danimarca dal 12 al 25 giugno, danno accesso ai Giochi Olimpici del 2012 a Londra.
GLI ITALIANI –Ci sono due italiani della Lazio che sperano nella convocazione azzurra, si tratta di Mauri e Ledesma. Il primo è diventato un punto fermo del progetto di Prandelli, ha risposto alle ultime chiamate e conta di essere inserito nel prossimo elenco. L’Italia il 3 giugno affronterà l’Estonia a Modena, sarà una sfida valida per le qualificazioni a Euro 2012 mentre il 7 giugno giocherà a Liegi in amichevole contro l’Irlanda di Trapattoni. Mauri spera di far parte di entrambe le spedizioni, Ledesma potrebbe essere chiamato per la seconda partita quando il cittì darà spazio al turnover e cambierà gran parte del gruppo precedentemente scelto.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa