NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Dias: «Serviva un bomber»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del centrale difensivo brasiliano…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Dias: «Serviva un bomber»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del centrale difensivo brasiliano…
(foto Getty Images)
ROMA – Le verità di Andrè Dias, uno che non ha peli sulla lingua: «Abbiamo sbagliato tutti e anche io a Udine mi sono letteralmente mangiato un gol. Nessuno ha più responsabilità degli altri. Reja mette Floccari centrocampista? Il mister non ha nessuna colpa, tutto lo spogliatoio è dalla sua parte, ma la società avrebbe dovuto comprare un bomber…» . Le verità di Dias, uno che non ha paura dei confronti. Ieri pomeriggio, prima di entrare a Formello per l’allenamento, s’è fermato a parlare con un gruppo di tifosi.[…]
I tifosi chiedevano perché Reja avesse deciso di far giocare Floccari come esterno sinistro d’attacco e Dias ha risposto. Ha difeso il tecnico, ma non ha risparmiato una critica alla società: « Avrebbe dovuto comprare un bomber » , è stata la sua ammissione. Reja per mesi s’è affannato a chiedere l’acquisto di un attaccante, probabilmente non è stato l’unico.
LA REALTA’ –Il messaggio di Dias potrebbe essere interpretato come una mancanza di fiducia verso i compagni d’attacco, non è proprio così. E’ un ragazzo schietto, è tra i leader dello spogliatoio, s’è sentito in dovere di parlare a cuore aperto alla gente per analizzare l’andamento dell’annata e per sintetizzare parte dei problemi che si sono verificati fino ad oggi. I tifosi hanno fatto il nome di Gilardino, è un attaccante che convince Andrè Dias:« Gilardino sarebbe perfetto», ha aggiunto il difensore. Il popolo biancoceleste è amareggiato per lasconfitta di Udine e per la perdita del quarto posto, sognava la qualificazione in Champions League, le possibilità di ottenerla si sono ridotte:« Sono sincero, ora sarà molto difficile riagguantare il quarto posto, ma nel calcio può succedere di tutto. Dobbiamo crederci, dobbiamo vincere le ultime due partite contro Genoa e Lecce», ha concluso Dias. Non è la prima volta fa clamore con le sue parole, nei mesi scorsi fu al centro di critiche per alcune dichiarazioni rivolte nei confronti di Mauro Zarate:« Gioca chi si allena meglio», disse. Qualche ora dopo ci fu il chiarimento a Formello con l’argentino.
IL RINNOVO –Dias non sarà in campo domani contro il Genoa, è squalificato, sarà a disposizione per Lecce Lazio. I riflettori restano comunque puntati su di lui: qualche giorno fa è sbarcato a Roma il suo manager, Gilmar Rinaldi, per trattare il rinnovo con il club. Il procuratore è stato ricevuto a Formello, ha incontrato i dirigenti biancocelesti, si è iniziato a parlare di futuro.[…] La trattativa è partita ed è destinata ad andare avanti (i tempi della Lazio sono lunghissimi), ma se ne riparlerà al termine del campionato. Dias vuole rimanere a Roma, si è ambientato, è diventato uno dei migliori difensori della serie A, è disposto a firmare un contratto a vita con la Lazio. Un contratto che sia però più ricco rispetto a quello attuale, l’acquisto o meno di un bombernon lo condizionerà…
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto