NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Due mesi di inibizione e 80mila euro di multa per il presidente Lotito
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. E’ arrivata la sanzione per la questione legata al Coni e a Petrucci…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Due mesi di inibizione e 80mila euro di multa per il presidente Lotito
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. E’ arrivata la sanzione per la questione legata al Coni e a Petrucci…
(foto Getty Images)
ROMA – E’ arrivata la punizione: due mesi di inibizione a Lotito e 30 mila euro di multa, è la sentenza della Commissione disciplinare nazionale. Il presidente della Lazio, come primo effetto, non potrà essere presente domani al Consiglio Federale (è uno dei consiglieri), lo stesso riguarderà gli impegni in Lega Calcio. Lotito non l’ha presa bene[…] L’errore l’ha commesso, è stato condannato «per avere espresso – si legge nella nota della Procura –giudizi e rilievi lesivi del Presidente e dei Dirigenti del C.O.N.I. muniti di poteri decisionali in ordine alla locazione dello stadio Olimpico, nonché del prestigio, della reputazione e dell’onorabilità dell’Istituzione medesima nel suo complesso». La commissione ha inoltre comminato un’ammenda di 50.000 euro alla società biancoceleste. Il procuratore Palazzi nei giorni scorsi aveva deferito Lotito (insieme alla Lazio per responsabilità diretta), aveva chiesto tre mesi di inibizione, 50 mila euro di multa a lui e 150mila euro alla società.
LA STORIA –Il presidente è stato punito per il duro attacco lanciato nei confronti del Coni e del suo presidente, Gianni Petrucci. […] Lotito, clamorosamente, parlò di “estorsione” da parte del Coni, lanciò accuse gravissime:«Il fatto che l’Olimpico sia l’unico impianto a norma a Romanon deve portare il Coni a dire “o accetti queste condizioni oppure non giochi”; questo, a livello giuridico, si configura come un’estorsione e noi ci faremo valere nelle sedi opportune », furono queste le parole utilizzate durante un’intervista. Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, inviò subito alla Procura Federale copia delle dichiarazioni di Lotito e la replica del presidente del Coni, Gianni Petrucci,non tardò:«Non ho mai udito un dirigente sportivo, peraltro consigliere federale, esprimersi in questo modo nei confronti della massima istituzione dello sport italiano…». A distanza di più di un mese quelle parole sono costate carissimea Lotito.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto