NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. «E’ assurdo perdere Zarate!»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: I tifosi e i grandi ex concordano: «La Lazio doveva trovare una soluzione per valorizzarlo»…
Il Corriere dello Sport – «E’ assurdo perdere Zarate!»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: I tifosi e i grandi ex concordano: «La Lazio doveva trovare una soluzione per valorizzarlo»…
(foto Getty Images)
La rabbia della gente a Formello – «Mio figlio ha cinque maglie di Maurito: adesso che gli dico?»
Era un re. Il saluto del popolo laziale nel messaggio di un fan: «E’ un giorno molto triste per me e per tanti laziali che hanno sognato grazie alle sue giocate» . Piangono, sono arrabbiati, urlano la loro delusione. Un idolo strappato alla sua gente, un sogno svanito, Zarate all’Inter, Zarate via dalla Lazio. A Formello ieri tanti bambini avevano le lacrime agli occhi, speravano di vedere Maurito, ma lui era già in viaggio verso Milano, la disperazione di una ragazza non trovava conforto, era lì per portare un regalo alla bimba che gli nascerà tra qualche mese. E un padre pensava già al suo piccolo: «Mio figlio ha cinque maglie di Zarate, ancora devo dirgli che è andato via. Allo stadio andavamo per vedere lui» .
[…] I tifosi sono esplosi parlando alle radio, scrivendo nei forum:«Che delusione! Via Zarate e preso? Nessuno! Che vergogna!», hanno scritto in tanti.«Complimenti a Reja, graziea lui abbiamo perso il nostro miglior giocatore. Dopo tanti buoni acquisti una cessione che abbassa notevolmente il livello della squadra», hanno ribattuto molti. Qualcuno ha raccontato la sua esperienza:«Mi suonano alla porta, è il figlioletto del mio vicino di casa, 10 anni, lacrime agli occhi, maglia di Zarate addosso. Ho aperto, mi si è attaccato addosso senza dire niente e piangeva a dirotto…».
[…] Reja è stato bersaglio di nuove critiche:«Complimenti a Reja, hai fatto vendere uno dei più forti giocatori che la Lazio abbia mai avuto». Zarate aveva riportato fantasia, aveva spinto la gente laziale allo stadio:«La prima cosa che dovremmo fare tutti è strappare l’abbonamento! », ha detto qualcuno intervenendo nelle emittenti radiofoniche romane.«E’ uno scandalo! Poteva restare! », era la speranza della gente.
Gli ex e i tifosi VIP – D’Amico: «Sono deluso» Giordano: «La qualità serve…»
Il popolo laziale è amareggiato, sono rimasti delusi tanti grandi ex e tanti tifosi vip: «E ci credo! I giocatori come Zarate piacciono a tutti, figuriamoci ad uno come me» , dice Vincenzo D’Amico. Sperava nella permanenza dell’argentino: «Forse Lotito ha cambiato strategia, qualche tempo fa preferiva comprare giocatori in prospettiva, ora ha deciso di puntare su quelli affermati. E’ una scelta che può mettere o meno d’accordo» . Al coro s’è aggiunto Felice Pulici: «Zarate era un giocatore importante, mi dispiace, spero torni il prossimo anno. Non mi aspettavo tutto questo ed è molto particolare il fatto che sia stato ceduto ad una società amica come l’Inter che ti ha portato via Pandev e Faraoni…» , ha detto il portierone biancoceleste usando ironia. Bruno Giordano sperava nel salto di qualità:«Una società deve avere le qualità per tenere certi giocatori, c’è tanto rammarico. Per inseguire grandi obiettivi ci vogliono tanti giocatori di forza e talento come Zarate».
[…] «E’ la sconfitta di tutti», secondo Mario Facco. Non ha escluso nessuno:«E’ la sconfitta della società, dell’allenatore e del giocatore. Il fatto che sia andato via Zarate non è una cosa bella, uno di qualità come lui era meglio tenerlo ». Pino Wilson ha una visione un po’ diversa:«Il rapporto era chiuso, forse è meglio così per tutti».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio