NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. E Reja dà il via al turn-over
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni: per l’Europa League pronti cambi in tutti i reparti…
Il Corriere dello Sport – E Reja dà il via al turn-over
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni: per l’Europa League pronti cambi in tutti i reparti…
(foto Getty Images)
Dal Milan al Vaslui, dal campionato all’Europa League, tutto di corsa, la Lazio riprende confidenza col ritmo europeo. Giovedì alle 19 i biancocelesti debutteranno nella fase a gironi e Reja si affiderà al turnover. L’assenza di Radu (out per almeno dieci giorni) e l’infortunio di Cana ( stiramento coscia destra, circa due settimane di stop, lunedì controllo in Paideia) complicano i piani del tecnico, ma se è vero che la rosa è più ampia rispetto al passato e che « ci sono almeno 20 possibili titolari » come dicono allenatore e società, è arrivata l’ora di dimostrarlo. Da qui al 2 ottobre la Lazio giocherà 6 partite in 22 giorni […] Le scelte riguarderanno ogni reparto ad iniziare da quello del portiere: Bizzarri lascerà il posto a Marchetti ( in campionato ha dovuto scontare una squalifica). Reja potrebbe cambiare anche il modulo e sposare il 4-4-2, si vedrà nel corso degli allenamenti. In difesa Diakitè dovrebbe affiancare Dias, in questo modo Biava rifiaterebbe e si preparerebbe in vista di Lazio-Genoa di domenica 18 settembre. Sulle fasce, considerando la lista Uefa e lo stop di Radu, sono a disposizione solo Konko, Lulic e Zauri (Stankevicius si è rialzato da poco e non è stato inserito nell’elenco degli utilizzabili). Il francese non è al top della condizione, l’inattività dovuta all’infortunio al polpaccio sinistro sconsiglia il suo continuo utilizzo ecco perché non è da escludere lo spostamento di Zauri a destra, in questo caso Lulic esordirebbe come terzino sinistro […] A centrocampo ci sarà spazio per Matuzalem, l’idea è affiancarlo a Ledesma più che a Brocchi, sulle corsie esterne (prendendo come riferimento il 4-4-2) potrebbero agire Gonzalez ( a destra) e Sculli ( a sinistra) […] Miro ha bisogno di riposo, va salvaguardato per sfruttare il suo potenziale, al suo posto si scalda Rocchi, la soluzione principale prevede il capitano in coppia con Cisse, Kozak in questo caso partirebbe dalla panchina.
[…] Radu spera di tornare a disposizione per Cesena-Lazio del 21 settembre (turno infrasettimanale di campionato), è alle prese con un’infiammazione al ginocchio destro. Stankevicius da più di un mese deve lottare con una tendinopatia (è stato convocato per Milano) e cercherà di rendersi utile in campionato come difensore centrale o terzino destro.
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto