NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. «Edy ha lavorato bene» Parlano gli ex biancocelesti
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’opinione che gli ex biancocelesti hanno sul mister goriziano…
IL CORRIERE DELLO SPORT. «Edy ha lavorato bene» Parlano gli ex biancocelesti
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’opinione che gli ex biancocelesti hanno sul mister goriziano…
(foto Getty Images)
Cinquanta voti, 44 a favore della conferma, 5 contrari, un indeciso. Reja convince gli addetti ai lavori, quasi in blocco lo promuovono. Il sondaggio del Corriere dello Sport è stato esteso agli esperti: dirigenti, allenatori, ex calciatori, giornalisti, tifosi vip, tutti collegati o vicini al mondo della Lazio. E pronti a giudicare con occhio lucido e con freddezza, senza farsi condizionare dalla delusione per il ko con l’Udinese e le tre sconfitte consecutive nel momento decisivo per tentare l’assalto alla Champions League. Ora serve quasi un miracolo per riacciuffare il quarto posto, non dipende più soltanto dalla Lazio, ma da eventuali stop di Udinese e Roma, favorite dai confronti diretti. […]
RISULTATI –Questa è l’opinione di molti dirigenti che hanno lavorato in passato o in tempi recenti a contatto con Lotito. «L’ultimo problema è Reja, che merita la conferma perché da quando è arrivato ha fatto bene»sostiene Guglielmo Acri, sino alla passata primavera consulente di mercato del club biancoceleste. Va ancora più in profondità Felice Pulici, ex dirigente storico della Lazio.«Cambiare sarebbe un salto nel buio. Prima che un allenatore entri a Formello, capisca dove si trova, conosca giocatori e ambiene ci vuole troppo tempo. Si rischierebbe di perdere un anno».[…] Vota sì con riserva Stefano Antonelli. «Edy è persona squisita, ha normalizzato la situazione e centrato buoni risultati. Penso meriti la conferma, anche chiedendomi oggi se la Lazio ha bisogno di una svolta radicale per riconquistare il pubblico». E’ più convinto Carlo Osti:«Ho visto tante volte la Lazio, mi è piaciuta e lasquadra era messa bene in campo».
PROGETTO –Il lavoro va portato avanti. Serve tempo. Giuliano Giannichedda parla di programmazione.«Anche non centrando la Champions, Reja ha fatto un grande lavoro e merita la conferma. L’importante, però, è che la società continui a sviluppare il progetto e rinforzare la rosa».Una squadra cresce anche attraverso le delusioni.«Non basta un anno e mezzo per un ciclo e Reja ha lavorato bene. Merita fiducia »osserva Luca Marchegiani. Sono più critici i giornalisti.«Solo se arrivasse in Champions meriterebbe la conferma»è l’opinione di Mauro Mazza e Giampiero Galeazzi. «Ho visto una squadra troppo timorosa, soprattutto nei momenti importanti e nelle partite decisive del campionato »aggiunge Fabrizio Maffei. L’indeciso è Enrico Montesano:«Ni»risponde restando in sospeso tra promozione e condanna.
«I numeri sono dalla parte di Reja»ribatte Pancaro.
«Sono amico di Edy, merita la conferma, avrebbe solo dovuto trasmettere un po’ più di cattiveria ai giocatori»dice Luciano Spinosi. La sintesi finale: promosso e confermato da chi nel calcio ha sempre lavorato.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto