NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Floccari: La Lazio? Devo ringraziarla
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il nuovo attaccante del Parma: «Ho scelto il posto giusto per ripartire»…
Il Corriere dello Sport – Floccari: La Lazio? Devo ringraziarla
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il nuovo attaccante del Parma: «Ho scelto il posto giusto per ripartire»…
(foto Getty Images)
« La trattativa più difficile di questo mercato? Ovviamente l’ultima, abbiamo finito alle sei e mezzo del pomeriggio! ». L’immancabile battuta dell’ad Pietro Leonardi ben sintetizza l’acquisto di Sergio Floccari, che nel primo pomeriggio di ieri è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Parma. […] Floccari ha seguito in prima persona la vicenda a Milano, quasi a voler tenere sotto controllo da vicino il suo destino, che ancora ieri era in bilico: «Il Parma è stata la società che ha dimostrato la maggior fiducia nei miei confronti, ha fatto uno sforzo economico importante(1,5 milioni per il prestito, 5,5 per il diritto di riscatto eventuale, ndr),ma ringrazio anche la Lazio». Ora è lui il presente del Parma, il giocatore che deve prendersi carico dell’attacco nel 4-4-2 di Colomba.
[…] «Penso che le mie caratteristiche siano quelle che servivano al Parma. Il mio ruolo naturale è quello di prima punta, ho quasi sempre giocato in quella posizione con un secondo attaccante alle spalle. Il Parma è una squadra con valori e potenzialità importanti, possiamo dare soddisfazione a tifosi e noi stessi. I presupposti ci sono, servono piccoli passi e lo stesso atteggiamento compatto che il Parma ha dimostrato sul campo».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa