NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes, niente Coppa America
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul centrocampista brasiliano, che non è stato convocato da Menezes in vista del torneo sudamericano…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes, niente Coppa America
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul centrocampista brasiliano, che non è stato convocato da Menezes in vista del torneo sudamericano…
(foto Getty Images)
ROMA – Incredibile: Hernanes fuori dalla Coppa America. Una brutta sorpresa per il Profeta, aspettava la convocazione del cittì Menezes, sperava nella chiamata, si erano sentiti al telefono nelle scorse settimane, è stato lasciato a casa. Dunga non l’aveva scelto per i Mondiali 2010, Menezes l’ha mollato in vista del torneo sudamericano che si disputerà a luglio in Argentina. L’esclusione di Hernanes è clamorosa, ha sollevato un polverone, insieme a lui non sono stati convocati neppure Kakà e Marcelo del Real Madrid e il bomberone Hulk del Porto. […]
L’AMAREZZA – Il Profeta ci è rimasto malissimo, ha segnato 11 gol nella sua prima stagione italiana, è stato protagonista con la Lazio. Menezes ieri ha parlato in conferenza stampa, ma non ha spiegato il motivo della sua scelta, non gli è stata rivolta nessuna domanda specifica. Secondo le indiscrezioni arrivate dal Brasile il tecnico ha preferito Elias dell’Atletico Madrid, suo fedelissimo ai tempi in cui allenava il Corinthians. Una decisione clamorosa se si tiene conto del fatto che il brasiliano con gli spagnoli ha giocato poco. Hernanes forse ha pagato il cambio di ruolo: Menezes lo vedeva come centrocampista, l’ultima volta che lo chiamò lo fece giocare da mezzala sinistra. […]
LE PROVE – Hernanes proverà a regalarsi una gioia domenica, nell’ultima partita della stagione. A Lecce avrà la possibilità di firmare il dodicesimo gol in campionato, in questo modo supererebbe Pavel Nedved nella classifica dei centrocampisti biancocelesti più prolifici, sarebbe un grande record. Reja ha intenzione di confermarlo come trequartista nel 4-2-3-1, alla sua destra ci dovrebbe essere Mauri, per il posto a sinistra è ballottaggio tra Sculli e Zarate, Rocchi sarà il centravanti. Edy ieri mattina ha mischiato le carte e schierato due Lazio: la prima era formata con Gonzalez e Bresciano a centrocampo, davanti agivano Mauri, Floccari e Sculli, Rocchi era la punta; la seconda squadra era composta da Ledesma e Brocchi sulla mediana (Matuzalem fermo per affaticamento), sulla trequarti c’erano Foggia, Hernanes e Zarate con Kozak centravanti. Dias, in permesso familiare, rientrerà oggi a Formello (allenamento alle 15). Bresciano si è fermato per un fastidio ad un polpaccio, oggi effettuerà i controlli alla Paideia insieme a Radu.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto