NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes: record e Seleçao
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla stagione del Profeta, che con la doppietta contro il Genoa ha raggiunto Pavel Nedved nella speciale classifica dei centrocampisti biancocelesti più prolifici di sempre…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes: record e Seleçao
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla stagione del Profeta, che con la doppietta contro il Genoa ha raggiunto Pavel Nedved nella speciale classifica dei centrocampisti biancocelesti più prolifici di sempre…
(Foto Getty Images)
ROMA – Ha raggiunto Nedved, può superarlo all’ultima curva del campionato. Il Profeta ha festeggiato un campionato da applausi firmando la sua prima doppietta con la maglia della Lazio. E’ arrivato in doppia cifra, è salito a quota 11 gol, capocannoniere di Reja, che l’aveva pronosticato a questi livelli. […] Hernanes può fare ancora meglio se riuscirà a segnare anche domenica prossima a Lecce, sarebbe il modo migliore per celebrare la probabile convocazione in Coppa America. Hernanes dovrà attendere ancora qualche ora, aspetta la chiamata del ct Mano Menezes. […]
PROBABILE –Hernanes dovrebbe avere già un posto garantito nella lista del ct Menezes, che ha raccolto l’eredità di Dunga l’estate scorsa e dalla prima amichevole con gli Stati Uniti l’ha quasi sempre tenuto in considerazione. […] Menezes lo ha studiato, lo ha seguito, ha apprezzato i suoi progressi in un ruolo inedito, i risultati della Lazio e i suoi gol lo hanno convinto. Hernanes farà parte della Selecao e avrà a disposizione le prossime due amichevoli per confermarsi e guadagnare la convocazione per la Coppa America, che si giocherà in Argentina dall’1 al 24luglio.
ARGENTINA –La lista per la Coppa America verrà diramata da Menezes l’8 giugno, il giorno dopo l’amichevole con la Romania, ma il blocco della nazionale verrà convocato già per queste due amichevoli. Ecco perché sono ore di ansia e di attesa per Hernanes, che il suo obiettivo l’ha chiarito da tempo: il Mondiale 2014 e la Coppa America è una tappa di avvicinamentofondamentale. Hernanes, se arriverà la convocazione di Menezes, dopo la trasferta di Lecce partirà per il Brasile. Pochi giorni di vacanza perché il 31 maggio o l’ 1 giugno è fissato il ritrovo della Selecao. Il ritiro per la Coppa America scatterà il 15 giugno, dal 21 i giocatori verdeoro si trasferiranno in Argentina e proseguiranno gli allenamenti a settanta chilometri da Buenos Aires. […] Reja potrebbe riabbracciarlo i primi giorni di agosto. Il probabile quinto posto concederà almeno un po’ più di respiro alla Lazio, che magari lavorerà con l’obiettivo di ripresentare Hernanes alla prima di campionato ( 28 agosto).
RECORD –La fase di adattamento al calcio italiano permetterà al talento di Recife di esplodere e consacrarsi nella prossima stagione. «Vedrete l’anno prossimo come migliorerà Hernanes »ha raccontato Reja sabato sera all’Olimpico. Il tecnico friulano crede ad una crescita dal punto di vista tattico e non atletico del brasiliano.« I suoi ritmi sono questi, ma può acquistare intensità, iniziativa, partecipazione al gioco. E può diventare ancora più pericoloso attaccando gli spazi»ha spiegato Reja. L’ha gestito, è stato costretto a utilizzarlo fuori ruolo nelle ultime partite, perché mancava qualche giocatore, l’ha sostituito diciotto volte. Ma la stagione di Hernanes è stata da record. E’ il giocatore della Lazio che vanta in campionato il maggior numero di presenze (35), le stesse di Muslera. E anche come minutaggio è tra i primi della Lazio. […]
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello