NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Il caldo abbraccio dell’Olimpico. Ma quella Tevere cosi’ vuota…
Una sintesi dell’articolo de ‘Il Corriere dello Sport’: Dal punto di vista della sicurezza, tutto è filato liscio. Non sono mancati striscioni di sfottò. La dedica ad Andrea Pesciarelli…
L’attesa è stata spasmodica. Dopo due settimane (causa la sosta per lasciare spazio alla Nazionale) finalmente il derby è andato in scena. Alla fine a godere di più sono stati i sostenitori biancocelesti che hanno visto la propria squadra trionfare. Come rivela ‘Il Corriere dello Sport’, si temevano nuovi tafferugli dopo l’ondata di violenza che si è abbattuta sulla Capitale durante la manifestazione degli ‘Indignados’ di sabato. Invece, fortunatamente, il clima, prima e dopo la partita, è stato molto tranquillo. Tutto è funzionato alla perfezione, le forze dell’ordine non hanno lasciato nulla al caso, gli addetti alla sicurezza della società biancoceleste, fuori e dentro l’impianto del Foro Italico sono organizzati al meglio.
Non sono mancati, comunque, numerosi striscioni di sfottò all’interno dell’impianto di gioco: da «Se l’aquila non può volare, perché Tagliavento può arbitrare? » della Curva Nord dei laziali, a «Noi baluardo dell’essere, voi simbolo dell’apparire » della Curva Sud dei romanisti. Peccato solo per quei vuoti presenti nella Tribuna Tevere: per ragioni di sicurezza stavolta è stata riservata soltanto ai tifosi della Lazio con tessera del tifoso, donne e Under 14, e quindi risulta semivuota. La Nord sceglie la scenografia, bellissima. La Sud punta su bandiere al vento e fumo colorato. L’aquila laziale, per motivi di sicurezza, si decide di non farla volare. L’Olimpico, con un lungo applauso, ha ricordato Andrea Pesciarelli, giornalista politico del Tg5, ex cronista di Lazio, prematuramente scomparso all’età di 47 anni nella notte tra il 6 e il 7 ottobre per un incidente stradale. Tutti i colleghi gli hanno dedicato uno striscione commovente: «Ciao Pescia, cuore laziale. Il tuo sorriso per sempre con noi».
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby