NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose a Roma, arriva la firma
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul centravanti tedesco che è arrivato nella capitale e ha firmato un contratto biennale con la squadra biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose a Roma, arriva la firma
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul centravanti tedesco che è arrivato nella capitale e ha firmato un contratto biennale con la squadra biancoceleste…
(foto Getty Images)
ROMA – E’ atterrato all’aeroporto di Fiumicino alle 21, cinque minuti di anticipo rispetto all’orario previsto. Volo Lufthansa 1850 in arrivo da Monaco di Baviera. Il team manager Maurizio Manzini a prelevarlo in macchina, forse addirittura in pista: dev’essere scappato da un’uscita secondaria, perché al terminal 3 nessuno l’ha visto, neppure i fotografi e qualche tifoso con sciarpa della Lazio allertato in tempo reale per l’occasione. Tutti lo aspettavano, l’hanno nascosto, chissà perché. Miroslav Klose era accompagnato dalla moglie Sylwia e da Alexander Schutt, il suo procuratore. […] Miroslav Klose ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime due stagioni: 1,8 milioni di euro di ingaggio più i premi, queste sono le indiscrezioni emerse già da qualche giorno e relative al suo stipendio. Alle 22,20 ha lasciato Villa San Sebastiano, dove si è trattenuto una mezz’ora scarsa, e ha attraversato Roma per raggiungere il River Chateaux, vicino a Ponte Milvio, lo stesso albergo che ospita Reja. Non s’è fermata la macchina di Klose, inseguita da cronisti e fotografi. Ha proseguito per arrivare a Corso Francia: cena da Natalino, ristorante blindatissimo, a mezzanotte è scattato il brindisi con Lotito per il suo trentatreesimo compleanno, è arrivata anche la telefonata di Reja. All’una di notte si è aperta la porta del ristorante e Klose senza parlare è salito subito in macchina, Lotito era raggiante e ha annunciato altre operazioni: « E’ un grande acquisto per la Lazio, ma non ci fermiamo qui» . Questa mattina, tra le 8 e le 10, Klose è atteso alla clinica Paideia per le visite mediche di rito. […]
EUROPEI – Aveva già detto sì a Lotito, come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, una settimana fa e si trattava soltanto di aspettare il suo ritorno a Roma per la firma e per l’ufficializzazione, che arriverà oggi. La società biancoceleste temeva soltanto il ritorno del Bayern Monaco, che dopo aver cambiato allenatore (è appena stato nominato Heynckes) ha provato a convincerlo sino a pochi giorni fa. Miro, però, aveva compiuto la sua scelta e voleva rimettersi in discussione nel campionato italiano. Chiedeva, più dei soldi, un biennale e la possibilità di giocare con continuità. Mario Gomez, esploso in modo definitivo, non gli avrebbe concesso la garanzia di esprimersi a tempo pieno, da titolare, condizione necessaria per conservare un posto nella Germania del ct Loew. […] Una grande stagione con la Lazio gli consentirà di conservare un posto nella formazione titolare della Germania.
COMPLEANNO – Negli ultimi due campionati in Bundesliga ha segnato meno del solito, ma Klose si sente ancora protagonista e ha accettato la sfida proposta dalla Lazio per rilanciarsi alla grande. Arriva a parametro zero e, secondo alcuni, nella fase calante della carriera. In Champions, però, ha segnato alla Roma. E Reja è convinto che riuscirà a fare la differenza nel nostro campionato. Il panzer nato in Polonia e cresciuto in Germania è rimasto affascinato dal progetto del tecnico friulano, che il 20 maggio a Formello lo aveva convinto parlando dei suoi schemi e snocciolando le cifre dei suoi attaccanti, che di solito (ma non nell’ultima stagione con la Lazio) hanno sempre segnato a raffica. Klose prenderà il posto di Floccari, vicinissimo alla cessione, richiesto dal Parma e forse dalla Fiorentina, trattato anche dall’Atalanta prima che venisse travolta dalle scommesse. Oggi, nel giorno delle visite mediche e forse della presentazione, festeggerà il compleanno.[…]
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa