NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose e Cissè spiccano il volo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il telefonino celeste di Miro, le cuffie del centravanti-rapper e un grande sogno: sbancare San Siro…
Il Corriere dello Sport – Klose e Cissè spiccano il volo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Il telefonino celeste di Miro, le cuffie del centravanti-rapper e un grande sogno: sbancare San Siro…
(foto Getty Images)
In viaggio con la Lazio. Klose e Cisse, Rocchi e Ledesma, Reja e Lopez, tutti in fila per l’imbarco al gate B6 di Fiumicino, volo AZ 2096 per Milano, confusi tra la gente comune, le foto e gli autografi degli addetti aeroportuali, le chiacchiere dei consulenti finanziari che fanno i pendolari con Roma e s’interrogano sulla manovra del governo.
[…] la nuova Lazio vola a San Siro per sfidare il Milan, misurarsi con i campioni d’Italia e capire subito se le aquile oseranno lassù, in cima alla classifica, com’era successo l’anno scorso. Non ci sono più Zarate e Floccari, ma la Lazio è convinta di essere più forte. Le speranze sono riposte in Miroslav Klose, centravanti mondiale della Germania, una valanga di gol in carriera. Fa impressione vederlo a Fiumicino con la polo (elegantissima) della Lazio. E dev’essersi calato nella nuova realtà perché sfoggia, guarda caso, un telefonino completamente celeste, uguale alla sua nuova maglia. Ti giri e vedi arrivare Djibril Cisse, che per capire quanto è grosso e accessoriato serve un quarto d’ora. Il Leone francese sorride, scortato dal suo amico Diakitè, con cui divide la camera in ritiro: occhialoni neri alla Ray Charles e cuffie imponenti per ascoltare la musica, l’aria guascona e un’educazione da campione, si ferma, stringe la mano e ricambia le presentazioni.
[…] viaggiando con la Lazio, si sogna una vittoria a San Siro dopo 22 anni. «Sarebbe pure ora» sospira Stefano Salvatori, uno dei medici sociali. Si sbarca a Linate alle 19, in perfetto orario. Ottimismo, facce distese e concentrate, vecchie e nuove conoscenze. Come Luciano Zauri, l’ex capitano, reintegrato dopo tre stagioni. New look, taglio dei capelli alla mohicana per Matuzalem. E c’è pure Carrizo, il portiere flop scelto da Sabatini, stasera in panchina e ieri pomeriggio ( sull’aereo) seduto accanto a Bizzarri. JP a San Siro ha già giocato e quella volta la Lazio ne prese quattro. L’augurio è che l’altro portiere argentino riesca a ribaltare la storia.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia