NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Klose: L’Italia mi fa bene
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Colpo di fulmine per l’attaccante tedesco che in un’intervista alla Bild confessa il suo rapido ambientamento romano…
Il Corriere dello Sport – Klose: L’Italia mi fa bene
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Colpo di fulmine per l’attaccante tedesco che in un’intervista alla Bild confessa il suo rapido ambientamento romano…
(foto Getty Images)
Finalmente un tedesco celebre che parla bene dell’Italia e degli italiani. […] Miroslav Klose si dichiara arcicontento e felice di avere traslocato sul Tevere.
Lo dice a cuore aperto, parlando ai dieci milioni di lettori della Bild Zeitung, intervistato nel ritiro della Germania che stasera a Gelsenkirchen incontra l’Austria nelle qualificazioni europee. «Mi piace la mentalità rilassata degli italiani- ha dichiarato il bomber -adesso mi rendo conto di quanto ciò mi faccia bene dopo tredici anni di Bundesliga in Germania ».
[…] Miro mette a confronto il suo passato nel Bayern col presente nella Lazio:« Ho un senso profondo del dovere e in Germania sono arrivato in ritardo all’allenamento soltanto una volta, perchè il traffico in autostrada era bloccato » .Una pausa, poi spiega la differenza che gli fa amare l’Italia :«Anche nella Lazio naturalmente bisogna essere puntuali, ma ci si comporta in modo più disteso. Se si deve partire alle 9,30 e un giocatore arriva alle 9,40 nessuno si arrabbia. A me fa bene vedere che si può vivere anche diversamente».
Di nuovo si è confessato con la Bild, come dopo la limpida vittoria sul Brasile di Pato e Robinho il 10 agosto a Stoccarda. Fu tra i migliori in campo. Nell’euforia del successo, Miro si lasciò sfuggire la madre di tutte le promesse:« Voglio vincere lo scudetto». […] Fu controllata la veridicità della fonte, perchè poteva anche essere stato travisato solo uno scoppio d’entusiamo. Ma ieri, sempre sull’affezionatissima Bild, il secondo cannoniere di sempre della Germania ha rinnovato ( sempre “ tra virgolette”) la sua grande fiducia nella Lazio:«Io volevo fare una nuova esperienza in un campionato straniero. E nella Lazio tutto è al top». Insomma, dal suo punto di vista, Miro ha trovato a Formello il massimo dell’eccellenza. Con una sottolineatura, da parte sua, che rende ancora più forte il concetto:« E’ proprio esattamente quello che mi ero augurato ».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa