NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio aspetta Klose
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’evolversi della trattativa che potrebbe portare il centravanti ormai ex Bayern alla Lazio…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio aspetta Klose
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’evolversi della trattativa che potrebbe portare il centravanti ormai ex Bayern alla Lazio…
(foto Getty Images)
ROMA – Klose saluta il Bayern Monaco e si prepara ad abbracciare la Lazio. Reja lo aspetta, Lotito anche: sono convinti che non tradirà la promessa formulata già da qualche giorno e non virerà sul Valencia, come invece sostengono in Germania. Bisognerà aspettare ancora per l’annuncio, ma il centravanti tedesco ha già detto sì (notizia della scorsa settimana) e le indiscrezioni relative al pressing del Valencia non preoccupano la società biancoceleste. Klose ha fatto la sua scelta e la Lazio ha deciso di puntare sul panzer tedesco, 121 gol in Bundesliga e 61 con la maglia della Germania, 33 anni da compiere giovedì. […] «I quattro anni trascorsi a Monaco di Baviera sono stati bellissimi e pieni di successi, vorrei ringraziare di cuore il Bayern e ribadire che per me è stato speciale giocare con questo club».
ADDIO -[…] Una proposta più convincente, spinta da Jupp Heynckes, il nuovo allenatore, rispetto a qualche settimana fa, quando l’offerta era stata di un solo anno di contratto con opzione sulla stagione successiva se avesse superato quota 20 presenze.«I colloqui con Miro non hanno portato purtroppo ad un risultato positivo. Non abbiamo trovato un denominatore per far combaciare le nostre rispettive esigenze»ha spiegato Karl Heinz Rummenigge, ex attaccante dell’Inter e attualmente presidente del club bavarese.
DETERMINAZIONE –La Lazio è convinta di spuntarla sul Valencia, che pure offre a Klose la possibilità di continuare a misurarsi in Champions League. La moglie Sylvia nei giorni scorsi sarebbe volata in Spagnaper informare sulla possibilità di iscrivere i figli Luana e Noah ad una scuola tedesca, esattamente come sarebbe accaduto in occasione del soggiorno romano di metà maggio. Klose, però, appare affascinato dal progetto della Lazio. Ha parlato a lungo con Reja, ritroverebbe il suo amico Tare, ex compagno di squadra ai tempi del Kaiserslauten e le origini polacche possono spingerlo certamente a preferire Roma, la citta del Vaticano e di papa Wojtyla. Ma c’è soprattutto un altro aspetto da sottolineare: la Lazio l’ha voluto fortemente, l’ha cercato anche a gennaio. […]
FLOCCARI –E allora cosa manca per poter annunciare il suo arrivo? Forse la chiave di lettura è un’altra. La Lazio, che ieri ha riscattato il jolly offensivo Sculli dal Genoa, ha già in organico altre quattro punte. Si tratta di Floccari, Kozak, Rocchi e Zarate. Una deve uscire per fare posto a Klose. Reja punta su Kozak. Il ceco potrà crescere all’ombra del panzer tedesco, si alterneranno e poi è uno dei quattro giovani che verranno inseriti per regolamento nella lista Uefa. Il capitano Rocchi resterà. In bilico restano Zarate e Floccari con molte più chances di conferma per il talento argentino. Il centravanti calabrese piace al Parma. Ieri c’è stato un lungo colloquio a Milano tra il dg Leonardi e Claudio Vigorelli, il suo manager. […]
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO12 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby