NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio ha preso Klose!
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul giocatore tedesco che ormai sembra poter vestire la maglia della Lazio nella prossima stagione…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio ha preso Klose!
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul giocatore tedesco che ormai sembra poter vestire la maglia della Lazio nella prossima stagione…
(foto Getty Images)
ROMA – Klose alla Lazio: si attende il suo arrivo a Roma, si attende l’annuncio ufficiale. Potrebbe avvenire oggi. Domani compirà 33 anni, avrà in regalo una maglia biancoceleste, firmerà un biennale. L’addio al Bayern Monaco è datato lunedì, sono passati due giorni e la società biancoceleste si sente al sicuro. Klose ha detto sì a Lotito, Tare e Reja una settimana fa. La Lazio è convinta d’averla spuntata sul Valencia e anche sul Villarreal, sono le ultime squadre che si sono lanciate sul tedesco. Gli spagnoli ieri non hanno confermato l’interesse: « Non ci interessa e non ci è mai interessato. O meglio, di queste situazioni se ne occupa il direttore sportivo e magari si è informato con il Bayern o direttamente con il giocatore. Ma che io sappia non siamo interessati a Klose» , ha detto Manuel Llorente Martin, il presidente del Valencia, parlando a Radio Manà Manà. E’ solo una questione di tempo, di giorni o forse di qualche settimana. La Lazio deve cedere Floccari per sfoltire l’attacco.
BIERHOFF –Klose alla Lazio, ne sarebbe felice anche la Germania del cittì Joachim Löw. Klose a Roma giocherebbe, avrebbe il posto assicurato, potrebbe arrivare in grande forma agli Europei di Polonia e Ucraina in programma tra un anno. Klose alla Lazio, la società di Lotito indirettamente è stata sponsorizzata anche da Oliver Bierhoff, l’ex panzer di Udinese e Milan, oggi è il team manager della rappresentativa tedesca:« E’ stato molto importante quello che ha fatto Miro perché per poter essere chiamati in Nazionale i giocatori devono essere titolari nei loro club di appartenenza », ha detto alla stampa locale. La Lazio aspetta Klose,lo aspetta Reja, ha parlato col bomber, l’ha rassicurato, gli ha esposto il progetto tecnico-tattico pensato per la stagione 2011-12, è tagliato su misura per lui, per farlo scatenare sotto porta.
I PERCHE’ –Klose ha pensato subito alla Lazio perché il suo sogno è giocare il terzo Europeo della carriera, è chiudere alla grande l’esperienza in Nazionale, è il secondo cannoniere di sempre con 61 gol in 109 presenze. La classifica dei bomber tedeschi è comandata dal mitico Gerd Müller, ne ha realizzati 69 in carriera. Miro vuole superarlo, punta alla convocazione per Euro 2012, vuole esserci perché è nato in Polonia e la competizione sarà giocata pure nel suo Paese (appena ottenuta la cittadinanza tedesca scelse la maglia della Germania). La Lazio, per Klose, rappresenta una garanzia tecnica rispetto alle altre squadre che lo corteggiano. L’offerta economica di Lotito è inferiore in confronto a quanto gli hanno proposto Valencia, Villarreal, Tottenham ed Everton ( lasciando da parte le ‘ scomode’ piste turche), ma l’idea di giocare in serie A da titolare lo ha affascinato subito.
L’INFORTUNIO –Klose è reduce da due stagioni difficili in Bundesliga col Bayern Monaco, tutta colpa di alcuni infortuni e della presenza in attacco del bombardiere Mario Gomez (gli ha soffiato il posto). Miro nelle ultime due annate ha realizzato solo 4 gol (tre nella penultima, uno solo nell’ultima), ma ha giocato poco da titolare, è subentrato quasi sempre (nella stagione appena conclusa ha collezionato solo venti presenze). Klose ha voglia di giocare, ha fame di gol, non si sente finito a 33 anni.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto