NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio perde Lichtsteiner
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle condizioni del centrocampista svizzero…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio perde Lichtsteiner
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle condizioni del centrocampista svizzero…
(foto Getty Images)
ROMA – Mano destra fratturata. Si ferma anche Lichtsteiner. Reja rischia di perderlo per le ultime due partite di campionato. Una decisione verrà presa oggi dal terzino svizzero e dalla Lazio, si valuterà l’opportunità di impiegarlo lo stesso con un tutore o una protezione. Ma è molto difficile che Lichtsteiner possa essere in campo sabato pomeriggio allo stadio Olimpico per affrontare il Genoa. S’è fatto male martedì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti in uno scontro di gioco, ieri è stato sottoposto agli accertamenti clinici. La radiografia ha evidenziato una frattura composta del terzo metacarpo. Ieri non si è allenato, oggi si valuterà il suo impiego, ma qualche rischio c’è e dipende molto dal giocatore, che in ogni caso potrebbe giocare condizionato.
GONZALEZ –Ieri alla Paideia sono stati sottoposti ai controlli anche Garrido e Del Nero, che poi si sono regolarmente allenati. Per il terzino basco si temeva uno stop muscolare, l’ex del Brescia soffre per un’infiammazione al tendine d’Achille. Hanno lavorate a parte Diakitè, irrecuperabile per le ultime due giornate, e Biava, che si sta gestendo. Reja potrà recuperare Guglielmo Stendardo, reduce da una lesione di primo grado al polpaccio. Lo stopper partenopeo prenderà il posto di Dias, squalificato. Sono stati fermati dal giudice sportivo anche Brocchi e Kozak. Fermo Radu, il tecnico friulano si ritrova a dover gestire la partita con il Genoa in emergenza assoluta nel reparto arretrato. Ieri ha provato Gonzalez nel ruolo di terzino destro. […]
ROCCHI –Ledesma e Matuzalem formeranno la linea mediana. Il tecnico potrebbe recuperare anche Giuseppe Sculli, in panchina al Friuli. Ieri l’ex jolly offensivo del Genoa si muoveva sulla stessa linea di Hernanes e Mauri, piazzato a destra. Da scegliere il centravanti tra Rocchi e Zarate oppure Floccari, che questa volta appare candidato alla panchina. Nelle prove tattiche di ieri pomeriggio Zarate si muoveva sulla fascia sinistra, in teoria potrebbe trattarsi di un’indicazione e questo significherebbe un ballottaggio aperto con Sculli.
RADU –Ieri da via Allegri è rimbalzata la notizia del deferimento di Stefan Radu per i gesti offensivi rivolti alla tribuna Monte Mario e al pubblico della Roma nel derby del 13 marzo. I fatti si riferiscono alla sua uscita dal campo dopo l’espulsione decisa dall’arbitro Tagliavento per la testata a Fabio Simplicio. Il terzino della Lazio venne squalificato per tre giornate. Il procuratore federale Stefano Palazzi, dopo aver ascoltato Radu ( l’audizione era stata più volte rinviata a causa degli infortuni), ha deciso per il deferimento. E’ stata deferita anche la Lazioper la responsabilità oggettiva.
[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI36 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa