NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio segue anche Hetemaj e Kone
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il club di Lotito è vigile sul mercato e ha aperto una pista che potrebbe portare ai due giocatori del Brescia…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio segue anche Hetemaj e Kone
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il club di Lotito è vigile sul mercato e ha aperto una pista che potrebbe portare ai due giocatori del Brescia…
(foto Getty Images)
ROMA – C’è una pista che porta a Brescia, ai gioiellini Hetemaj e Kone. E’ una pista caldissima: «Con Lotito ci sentiamo spesso, so che gli piacciono questi due giocatori ma non me li ha mai chiesti espressamente. Se posso cederli in prestito? No, il Brescia ha bisogno di soldi quindi i giocatori li vendo a titolo definitivo» , ha svelato ieri Gino Corioni, il presidente del Brescia, parlando a Radio Sei. La Lazio sta prendendo in considerazione il loro profilo, è interessata a Hetemaj e Kone, ma non è l’unica società che ha messo i due bresciani nel mirino. Corioni non è disposto a fare sconti, è retrocesso in serie B e deve fare cassa. Ha messo in vendita i pezzi pregiati con l’obiettivo di incassare soldoni, è una strategia obbligata per rilanciare la squadra nella prossima stagione. […]
KONE –La Lazio pensa di fare la spesa a Brescia. Il primo obiettivo è Panagiotis Kone, si tratta di una mezzala albanese alta 1,84, è naturalizzato greco, è classe 1987, sarebbe utilissimo in caso di partenza di Stefano Mauri. Corioni ha analizzato le caratteristiche dei suoi talenti:«Hetemaj è un giocatore alla Gattuso, uno che morde le caviglie. Kone è un Kakà come tipologia di giocatore, è molto rapido, puntasempre la porta». Il confronto con Kakà è esagerato, ma Kone è davvero un giocatore di talento, può essere considerato un jolly, ha capacità tecniche, si è messo in mostra in serie A nonostante la deludente stagione dei bresciani e la conseguente retrocessione.
HETEMAJ –Kone è entrato in orbita Lazio, piace molto a Lotito e Tare, è un giovane su cui investire. Il Brescia è una fucina di talenti, ha lanciato Hamsik in Italia e la sua strada può essere seguita da altri giovani promettenti. Ai biancocelesti interessa anche Perparim Hetemaj, è un mediano, ha caratteristiche diverse rispetto al compagno di squadra, è classe 1986, su di lui c’è la Fiorentina. Hetemaj ha un calcio più ‘fisico’, è un mastino che sa farsi valere sulla mediana. Ha forza, non lo butti giù facilmente e sa fare diga. Kone e Hetemaj sono due giocatori che hanno molto mercato, il primo addirittura è stato richiesto dalla Dinamo Kiev e dallo Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu. Non a caso il presidente Corioni la scorsa settimana è partito con destinazione Ucraina, ha effettuato una missione di mercato. Kone ed Hetemaj sono in vendita, il Brescia è disposto a cederli ma aspetta offerte interessanti per dare il via libera. […]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa