NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio si fa avanti per Cissè
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sugli altri attaccanti che girano intorno all’orbita biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio si fa avanti per Cissè
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sugli altri attaccanti che girano intorno all’orbita biancoceleste…
(foto Getty Images)
ROMA –«Il mercato è appena iniziato, non è finita qui. Lo vedrete, ci saranno delle sorprese. Cercheremo di essere ancora piu competitivi, ci servono persone che abbiano esperienza in campo internazionale per tornare a grandi livelli», parola di Lotito. Dopo Klose e Lulic (la prossima settimana arriverà a Roma, firmerà e farà le visite mediche) sono pronti nuovi colpi e non riguardano soltanto difesa e centrocampo. Miroslav Klose non sarà l’unico acquisto per l’attacco, Reja a sorpresa aspetta un altro bomber. E la Lazio sta ripensando a Djibril Cissè, 29 anni, centravanti del Panathinaikos. E’ in atto una rivoluzione offensiva, la società e il tecnico vogliono risolvere il problemadel gol.
GLI SCENARI –Klose è stato scelto perché dovrebbe garantire un buon bottino di marcature (è la speranza visto il suo calibro) e Cissèsarebbe un altro cannoniere dal gol facile (54 reti nelle ultime due stagioni col Panathinaikos). L’arrivo del tedesco porterà alla cessione di Sergio Floccari (interessa al Parma) per sfoltire il reparto che vanta già la presenza di Zarate, Kozak e Rocchi. Considerando il futuro addio dell’attaccante calabrese, l’acquisto di un’altra punta riporterebbe a cinque il numero dei bomber della rosa. Ma questo non sta frenando il club, l’intenzione è continuare a comprare in attacco. […]
LE CONDIZIONI –Cissè ha un contratto sino al 2013, il Panathinaikos è in difficoltà economiche e l’ha messo sul mercato, per cederloaspetta un buon acquirente. Ha una valutazione di 5-6 milioni di euro, ha rifiutato un’offerta del Galatasaray, aveva messo sul tavolo 7 milioni, ma Cissè preferisce giocare in campionati di livello più alto. In Grecia sono certi: negli uffici del Panathinaikos nei giorni scorsi è arrivata una proposta interessante, il nome della società è rimasto top secret, potrebbe essere la Lazio. […]
LA STORIA –Djibril è figlio di genitori originari della Costa d’Avorio, si separarono poco dopo la sua nascita. Suo padre è un ex calciatore professionista, insieme alla madre traslocarono in Francia nel 1974. Cissè è francese a tutti gli effetti e ha scritto pagine importanti con la Nazionale. E’ cresciuto nelle giovanili del Nimes, il salto di qualità l’ha compiuto con l’Auxerre (in tre stagioni segnò 62 gol). Nel 2004 passò al Liverpool e vinse una Champions League (gliinglesi pagarono 21 milioni di euro per averlo), nel 2008 tornò in Francia per militare nell’Olympique Marsiglia. In seguito indossò la maglia del Sunderland (in prestito) e nel 2009 è sbarcato in Grecia. […] In carriera ha subito due gravissimi infortuni (rottura di tibia e perone ad entrambe le gambe), ma si è sempre rialzato.
GLI ALTRI –Sulla lista restano i nomi di Ibisevic dell’Hoffenheim (Tare e Reja l’hanno rivisto all’opera in Bosnia-Albania, ma è extracomunitario) e di Amauri della Juventus. E’ stato proposto Trezeguet a parametro zero, è difficile arrivare a Maxi Lopez del Catania: è valutato 10 milioni. Vanno ricordati anche i nomi di Adebayor del City e di Pinilla del Palermo.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto