NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio spaventa il Milan
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Primi 20’ di dominio biancoceleste con i gol di Klose e Cisse. Poi Ibra-Cassano per il 2-2…
Il Corriere dello Sport – La Lazio spaventa il Milan
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Primi 20’ di dominio biancoceleste con i gol di Klose e Cisse. Poi Ibra-Cassano per il 2-2…
(foto getty Images)
MILAN LAZIO 2-2
MARCATORI: 12′ pt Klose (L) 21′ pt Cisse (L) 29′ pt Ibrahimovic (M) 33′ pt Cassano (M)
MILAN (4-1-2-1-2): Abbiati 5,5; Abate 6 Nesta 5 Thiago Silva 6,5 Antonini 6; Ambrosini 6; Gattuso sv (20′ pt Van Bommel 6) Aquilani 6 (23′ st Nocerino 6); K. P. Boateng 6 (31′ st Pato sv); Ibrahimovic 6 Cassano 7,5. A disposizione: Amelia, Yepes, Bonera, Emanuelson. Allenatore: Allegri 5,5 Falli commessi: 14 Fuorigioco fatti: 0
LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri 7; Konko 6,5 Biava 6,5 Dias 5,5 Zauri 5; C. Ledesma 5,5 Brocchi 6; Mauri 6,5 (35′ st Lulic sv) Hernanes 6 (40′ st Matuzalem sv) Cisse 7; Klose 6,5 (23′ st Gonzalez 5,5). A disposizione: Carrizo, Diakitè, Rocchi, Kozak. Allenatore: Reja 6 Falli commessi: 14 Fuorigioco fatti: 1
ARBITRO: Rocchi di Firenze 6 Guardalinee: Niccolai e Romagnoli Quarto uomo: De Marco ASSIST: 2 Mauri (L), Cassano (M) AMMONITI: Van Bommel (M), Dias (L) per gioco falloso, Mauri (L) e Cassano (M) per comportamento non regolamentare Note: Spettatori paganti 16.382 per un incasso ai botteghini di € 482.835. Abbonati 29.704 per una quota di € 720.795,11. Angoli: 3-1 per il Milan. Minuti di recupero: 1 nel pt, 5 nel st
Abbiamo aspettato tanto, ma la lunga attesa è stata ripagata dai 4 gol d’autore nella prima mezz’ora di Milan-Lazio: Klose e Cisse, mentre la Lazio stava sbriciolando i campioni d’Italia; poi Ibrahimovic e Cassano quando il Milan ha fatto pesare non solo la sua classe ma anche la sua personalità, la sua storia e il suo status di campione d’Italia di fronte alla Lazio che invece era impaurita da un vantaggio così netto, giustificato dal suo bel gioco d’attacco e conquistato in appena venti minuti. Alla fine non poteva essere contento il Milan, di sé, dei due gol presi in casa, del modo in cui ha cominciato la partita e alla fine del risultato, ma nemmeno la Lazio, a cui il pari piace assai, aveva troppo di che vantarsi: 20 minuti stupendi, altri 70 di basso livello. Ha osato tutto subito e ha finito tutto presto.
[…] L’errore del neomilanista Aquilani davanti a Bizzarri (bravo a restare in piedi fino all’ultimo istante) dopo 8 minuti ha fatto capire alla Lazio quello che già si poteva immaginare: se tiene palla, se spinge, se punta tutto sull’attacco è pericolosissima, fino a impaurire la difesa meno battuta del campionato scorso. Se si mette in difesa, è un problema. […] La rete del tedesco-polacco, la prima di questo campionato ritardatario, è stata degna della sua storia: cross di Mauri, stop di destro con cui ha saltato Nesta, controllo, tiro di sinistro e gol. Il Milan stava difendendo male, lasciando spazi inattesi, la Lazio arrivava al limite dell’area rossonera con eccessiva facilità. […] a Lazio ha capito la difficoltà del Milan e l’ha amplificata continuando ad attaccare fino al raddoppio: altro cross di Mauri, stacco micidiale di Cisse, Nesta battuto un’altra volta insieme ad Abbiati. A questo punto abbiamo misurato la personalità della Lazio e il deficit, pur con nuovi giocatori d’esperienza, non è stato colmato rispetto alla stagione scorsa.
[…] L’azione del primo gol dei campioni è nato da uno scambio Cassano- Aquilani-Cassano, cross del barese dal fondo, tocco a porta vuota di Ibra. La Lazio, già impaurita sul 2-0, preso il gol ha cominciato a boccheggiare e ha incassato il 2-2 da Cassano, di testa, certo non l’arma migliore dell’ex doriano.
Reja ha allargato a 4 la linea del centrocampo spostando Hernanes a sinistra e Cisse accanto a Klose. Ma la riduzione della spinta offensiva non corrispondeva a una maggiore sicurezza difensiva. Il Milan, seppure non brillantissimo, ha continuato ad attaccare, sfruttando la vena straordinaria di Cassano che ha centrato il palo dopo l’assist di pallonetto di Ibrahimovic. La Lazio è riemersa dai suoi disagi con un contropiede di Cisse che ha saltato Abbiati in uscita ma non Nesta sulla linea di porta.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa