NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Aguerraray, si può. Chiuso l’accorso con il Genoa per Konko
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste è alla ricerca di due esterni e in cima alla lista di reja c’è il giocatore ex Penarol…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio-Aguerraray, si può. Chiuso l’accorso con il Genoa per Konko
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste è alla ricerca di due esterni e in cima alla lista di reja c’è il giocatore ex Penarol…
(foto Getty Images)
ROMA – Per Abdoulay Konko la Lazio e il Genoa hanno già raggiunto l’accordo e verrà ufficializzato appena Lichtsteiner passerà alla Juventus. La cessione dello svizzero è scontata, ma forse dovrà passare ancora qualche giorno prima che quadrino i conti relativi alla clausola di rescissione e al divorzio dalla Lazio. Reja ha promosso Konko, l’ha definito un grande giocatore. E’ nato terzino destro, è diventato centrocampista, può essere impiegato in più ruoli. Possiede il passaporto francese, è nato a Marsiglia, papà senegalese e mamma marocchina, ha appena respinto il corteggiamento del ct del Senegal. Preziosi l’ha riportato a Marassi dopo l’esperienza di due anni e mezzo al Siviglia, in cui non è stato fortunatissimo: appena 44 presenze nella Liga (15 nel 2008/09, 18 nel 2009/10, 11 nell’ultima stagione prima di rientrare al Genoa). Ora il patron rossoblù l’ha promesso a Lotito. Konko è passato in questi giorni come l’erede di Lichtsteiner, in realtà potrebbe anche diventare il cambio di Brocchi nel ruolo di interno destro in un centrocampo a rombo. Qualche dubbio lo accompagna. […]
AGUIRREGARAY –La verità è un’altra. Secondo le nostre indiscrezioni, Lotito non ha ancora scelto il terzino destro della nuova Lazio. E non prenderà soltanto Konko. Reja ha chiesto due giocatori per ogni ruolo, non vuole trovarsi scoperto: dovendo affrontare Europa League e campionato, allestirà due squadre con lostesso modulo. La caccia all’esterno resta aperta. E in prima fila resta il nome emerso dopo il blitz a Montecarlo del 3 giugno, quando Lotito e Tare volarono nel Principato per una missione segretissima. Matias Aguirregaray è ancora al centro dei pensieri della società biancoceleste. Piace a Reja. Lotito ne ha parlato a lungo con Antonio Caliendo, il manager che possiede il mandato per l’Europa. Non è un obiettivo tramontato. La Lazio lo segue. A gennaio ha lasciato il Penarol ed è stato parcheggiato al Terrassa, club di terza divisione spagnola. E’ nato a PortoAlegre in Brasile, è cresciuto a Montevideo, ha appena acquistato il passaporto spagnolo e può essere tesserato da comunitario. L’Inter lo aveva seguito a lungo, Caliendo sperava che potesse raccogliere l’eredità di Maicon. E’ nato il primo aprile ‘89, ha appena compiuto 22 anni, ha una valutazione di circa sei milioni di euro.[…]
VRSALJKO –Non ci sono margini per riportare De Silvestri a Formello, è complicata la strada che porta a Cassani del Palermo, valutato da Zamparini sette-otto milioni. Costa più di Aguirregaray. Dal Parma è in uscita Zaccardo e potrebbe rientrare in un’operazione di scambio con Floccari. Una pista, invece, può prendere corpo in Croazia. C’è un giovanissimo talento della Dinamo Zagabria che non è sfuggito all’occhio di Edy Reja. Si tratta di Sime Vrsaljko, 19 anni compiuti a gennaio, già promosso nella nazionale maggiore, 30 presenze quest’anno con la Dinamo. Costa quattro milioni di euro.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna
-
INFORTUNATI18 ore fa
Infortunio Tavares: cerchiata la data per il rientro