NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, ora sgambetta i campioni
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla Primavera biancoceleste guidata da mister Bollini…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, ora sgambetta i campioni
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla Primavera biancoceleste guidata da mister Bollini…
MONTECATINI TERME -Il sogno è quello di provare a ripetere l’impresa del 2001, con la conquista dello scudetto. Alberto Bollini, il tecnico della Lazio Primavera, punta al bis dieci anni dopo. La vittoria pochi giorni fa del Torneo di Ostuni ha innalzato l’autostima. Fino allo scorso febbraio, lui stesso ha detto che non ci avrebbe creduto nessuno ad una Final Eight con i biancocelesti protagonisti: adesso, ad un passo dall’impresa, c’è solo voglia di provare a superarsi. Bollini, in corsa, è stato costretto a cambiare tutto: otto su undici, quasi l’intero blocco, ma la continuità di risultati non è mai venuta meno. Anche per questo affrontare il Genoa campione d’Italia in carica (20.30, stadio Melani, Pistoia) è persino più esaltante.
DETERMINAZIONE LAZIO – I biancocelesti hanno lasciato Formello nel primo pomeriggio di ieri. Sono arrivati a Montecatini, poco prima delle 18, trasformando l’Hotel Quirinale nel proprio campo base. […]
L’unica certezza è il ko di Barreto, l’unico non recuperato ( e dunque neppure convocato) e l’assenza per squalifica di Adeleke, che tornerà a disposizione eventualmente soltanto in caso di raggiungimento della finale. La Lazio ha preparato ogni dettaglio: il tecnico ci crede. In mezzo c’è pure una vecchia rivalità, figlia dei tanti anni trascorsi alla guida delle giovanili della Sampdoria. Per lui è come un derby e i derby uno vuole vincerli sempre. […] A fare la differenza ci proverà anche Tommaso Ceccarelli, uno tra i giovani che il presidente Lotito ha più elogiato e che, nei giorni scorsi, è stato premiato come miglior giocatore nel torneo di Ostuni.
CONVINZIONE GENOA – Dall’altra parte ci sarà il Genoa del tandem Corradi- Juric, per tutti i partecipanti una tra le squadre favorite alla vittoria finale ma che da sotto i riflettori tende piuttosto a defilarsi. «Non è stato facile preparare questa partita – ha confessato ieri Mario Donatelli, responsabile del settore giovanile del club rossoblù -, considerato che da oltre un mese questi ragazzi non giocano una partita ufficiale. L’entusiasmo e la voglia di provare a ripetere la straordinaria cavalcata di un anno fa, però, non manca. Chi sarà la mina vagante? Il Varese, per organizzazione tecnica ed individualità. Prima però c’è la Lazio » .
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa