Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio più forte, quest’anno se la gioca contro chiunque

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La rubrica ‘seconde me’ di Furio Focolari…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Lazio più forte, quest’anno se la gioca contro chiunque

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La rubrica ‘seconde me’ di Furio Focolari…

(foto Getty Images)

Ci siamo. Finalmente si ricomincia. Di­ciamo la verità senza ipocrisie, il campiona­to ci è mancato un bel po’. Pur con tutti i suoi difetti e le sue numero­se contraddizioni, il calcio, quello vero, è sempre il calcio. […] . E’ certo però che nes­suno avrebbe mai im­maginato di vedere Milan contro Lazio nella prima partita del­la stagione. Ed invece, complice naturalmen­te anche lo sciopero dei calciatori, saranno proprio rossoneri e biancocelesti a dare il via al campionato 2011- 2012. Ma che partita sarà? Sarà ve­ramente uno scontro al vertice o assisteremo al solito copione, quel­lo che vuole una squa­dra, il Milan, attaccare per novanta minuti al­la ricerca della vittoria casalinga e l’altra squadra, la Lazio, di­fendersi a denti stretti per portare a casa un risultato di parità? La Lazio non vince a San Siro da ventidue anni e, oltretutto, in quell’occasione vinse grazie ad uno sciagu­rato autogol di Maldi­ni. Questo significherà pure qualche cosa. […] La squadra quest’anno è in grado di giocare il suo calcio senza preoc­cuparsi troppo del va­lore dell’avversario. Per l’amor di dio è evi­dente che il Milan è il Milan, la squadra più forte del nostro cam­pionato e dunque l’ulti­ma che si vorrebbe in­contrare, però la Lazio è la Lazio e proprio questo è il momento di dimostrarlo. Voglio di­re che sarebbe più ac­cettabile una sconfitta venuta dopo aver gio­cato una grande parti­ta ad armi pari con il più blasonato avversa­rio, che un pareggio ot­tenuto in stato di infe­riorità.
Questo naturalmente è il mio parere, che pe­rò nasce da una con­vinzione e cioè che la squadra biancoceleste quest’anno se la può giocare contro chiun­que. La Lazio è una squadra compatta che sa coprire tutti gli spa­zi perchè Reja sa met­terla benissimo in campo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati