LAZIO PRIMAVERA
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio Primavera, che show A Palermo arrivano 5 gol
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Prima giornata: la squadra di Bollini vince in trsìasferta…
Il Corriere dello Sport – Lazio Primavera, che show A Palermo arrivano 5 gol
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Prima giornata: la squadra di Bollini vince in trsìasferta…
Palermo-Lazio 2-5
PALERMO (4-4-2): Micai; Caputo, Silvestri, Prestia, Di Chiara; Vassallo, Barberis, Cristofari, Sanseverino (16′ st Piscopo); Jara Martinez (9′ st Zerbo), Bollino (37′ st De Vita). A disp.: Patania, Vitale, Cerniglia, Rojas. All.: Capodicasa.
LAZIO (4-3-3): Mosciatti; Cavanda, Crescenzi, Sbraga, Ilari; Onazi (27′ st Serpieri), Cilfone, Salustri (19′ st De Francesco); Ceccarelli, Rozzi (34′ Emmanuel), Barreto. A disp.: Scarfagna, Vilkaitis, Cataldi, Vivacqua. All.: Bollini.
ARBITRO: Intagliata di Siracusa.
MARCATORI: 12′ pt Silvestri (P), 16′ pt e 16′ st rig. Ceccarelli (L), 28′ pt e 33′ pt Rozzi (L), 1′ st Vassallo (P), 50′ st Silvestri (L, aut.).
ESPULSO: 14′ st Prestia (P).
AMMONITI: Silvestri (P), Salustri (L), Cavanda (L), Jara Martinez (P), Di Chiara (P).
NOTE: allontanato al 9′ st il tecnico Bollini (L) per proteste. Spettatori 250 circa. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.
Con una pioggia di gol sul campo del Palermo la Primavera della Lazio ‘bagna’ nel migliore dei modi l’esordio in campionato. I ragazzi di Bollini ‘inceneriscono’ i rosanero con un sonoro 5-2 al culmine di una prestazione nella quale ha fatto la differenza il maggior tasso di esperienza dei biancocelesti rispetto ad un Palermo in rodaggio e ancora alla ricerca di una precisa identità.
[…] Colpiti a freddo al 12′ da Silvestri (colpo di testa vincente su angolo battuto da Barberis), i ‘baby’ di Bollini (nella ripresa verrà espulso per proteste) hanno il merito di non disunirsi e dopo soli quattro minuti ristabiliscono la parità con un rigore trasformato da Ceccarelli. Il numero 7 biancoceleste, uno dei migliori in campo, semina il panico nella retroguardia dei padroni di casa e al 28′ confeziona l’assist per il gol del raddoppio firmato Rozzi. La Lazio sfrutta alla perfezione l’inerzia psicologica del match e al 33′ lo stesso Rozzi, scattato sul filo del fuorigioco, firma la doppietta personale superando Micai da distanza ravvicinata. La gara è ormai incanalata sui binari dei biancocelesti che, ad inizio ripresa, subiscono tuttavia il ritorno dei padroni di casa a segno con un tap-in di testa di Vassallo dopo una respinta di Mosciatti su conclusione di Bollino da posizione defilata. Un sussulto d’orgoglio che però non stravolge il copione della partita perché al 16′ un altro penalty trasformato da Ceccarelli (fallo su Barreto da parte di Prestia che nell’occasione viene anche espulso) ristabilisce nuovamente le distanze. Il finale è tutto nel segno di Emmanuel. Il folletto nigeriano, entrato al posto di Rozzi al 34′, prima centra clamorosamente il palo e poi propizia l’autogol di Silvestri che fissa il punteggio sul 5-2.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto