Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio Primavera, che show A Palermo arrivano 5 gol

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Prima giornata: la squadra di Bollini vince in trsìasferta…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Lazio Primavera, che show A Palermo arrivano 5 gol

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Prima giornata: la squadra di Bollini vince in trsìasferta…

Palermo-Lazio 2-5

PALERMO (4-4-2): Micai; Caputo, Silvestri, Prestia, Di Chiara; Vassal­lo, Barberis, Cristofari, Sanseverino (16′ st Piscopo); Jara Martinez (9′ st Zerbo), Bollino (37′ st De Vita). A disp.: Patania, Vitale, Cerniglia, Ro­jas. All.: Capodicasa.

LAZIO (4-3-3): Mosciatti; Cavanda, Crescenzi, Sbraga, Ilari; Onazi (27′ st Serpieri), Cilfone, Salustri (19′ st De Francesco); Ceccarelli, Rozzi (34′ Emmanuel), Barreto. A disp.: Scar­fagna, Vilkaitis, Cataldi, Vivacqua. All.: Bollini.

ARBITRO: Intagliata di Siracusa.

MARCATORI: 12′ pt Silvestri (P), 16′ pt e 16′ st rig. Ceccarelli (L), 28′ pt e 33′ pt Rozzi (L), 1′ st Vassallo (P), 50′ st Silvestri (L, aut.).

ESPULSO: 14′ st Prestia (P).

AMMONITI: Silvestri (P), Salustri (L), Cavanda (L), Jara Martinez (P), Di Chiara (P).

NOTE: allontanato al 9′ st il tecnico Bollini (L) per proteste. Spettatori 250 circa. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.

Con una pioggia di gol sul campo del Palermo la Pri­mavera della Lazio ‘bagna’ nel mi­gliore dei modi l’esordio in campio­nato. I ragazzi di Bollini ‘incenerisco­no’ i rosanero con un sonoro 5-2 al culmine di una prestazione nella quale ha fatto la differenza il mag­gior tasso di esperienza dei biancoce­lesti rispetto ad un Palermo in rodag­gio e ancora alla ricerca di una pre­cisa identità.

[…] Colpiti a freddo al 12′ da Silvestri (colpo di testa vin­cente su angolo battuto da Barberis), i ‘baby’ di Bollini (nella ripresa ver­rà espulso per proteste) hanno il me­rito di non disunirsi e dopo soli quat­tro minuti ristabiliscono la parità con un rigore trasformato da Ceccarelli. Il numero 7 biancoceleste, uno dei migliori in campo, semina il panico nella retroguardia dei padroni di ca­sa e al 28′ confeziona l’assist per il gol del raddoppio firmato Rozzi. La La­zio sfrutta alla perfezione l’inerzia psicologica del match e al 33′ lo stes­so Rozzi, scattato sul filo del fuori­gioco, firma la doppietta personale superando Micai da distanza ravvici­nata. La gara è ormai incanalata sui binari dei biancocelesti che, ad inizio ripresa, subiscono tuttavia il ritorno dei padroni di casa a segno con un tap-in di testa di Vassallo dopo una respinta di Mosciatti su conclusione di Bollino da posizione defilata. Un sussulto d’orgoglio che però non stra­volge il copione della partita perché al 16′ un altro penalty trasformato da Ceccarelli (fallo su Barreto da parte di Prestia che nell’occasione viene anche espulso) ristabilisce nuova­mente le distanze. Il finale è tutto nel segno di Emmanuel. Il folletto nige­riano, entrato al posto di Rozzi al 34′, prima centra clamorosamente il pa­lo e poi propizia l’autogol di Silvestri che fissa il punteggio sul 5-2.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati