NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, pronto l’assalto a Pjanic
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste tornerà sul mercato, ma prima deve vendere i giocatori in esubero…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, pronto l’assalto a Pjanic
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. La società biancoceleste tornerà sul mercato, ma prima deve vendere i giocatori in esubero…
(foto Getty Images)
AURONZO DI CADORE – Lotito prepara l’offensiva per Miralem Pjanic, talento dell’Olympique Lione: è la mezz’ala sinistra che Reja sogna per completare alla grande il centrocampo a rombo della Lazio, il progetto pensato all’inizio dell’estate e su cui sta lavorando in modo sistematico dai primi giorni di ritiro. La società biancoceleste sta lavorando sotto traccia sull’obiettivo e non ha ancora aperto una vera e propria trattativa con il club francese, molto dipenderà dal mercato in uscita (vera priorità al momento) e dalla possibilità di investire cifre importanti senza sforare il budget. In Bosnia si parla di una valutazione di 12 milioni per il “piccolo principe”, 21 anni compiuti all’inizio di aprile e contratto in scadenza nel 2013. Pjanic non ha ancora risposto alla proposta di prolungamento del contratto dell’Olympique Lione, il suo nome è stato accostato anche al Tottenham, al Chelsea e all’Aston Villa. […] Non s’è sbilanciato sul proprio futuro e non è entrato in rotta di collisione con il suo club. Freme nell’attesa di scoprire se la Lazio, o altre società, si faranno avanti davvero. « Per quello che ne so io, il Lione non ha ancora ricevuto offerte. Vedremo come si svilupperà la situazione. Per ora non ci penso, anche perché qui sto bene e ho la fiducia del nuovo allenatore. Quando arriveranno delle proposte, le valuteremo » ha spiegato, fissando due certezze. La prima: non parla di rinnovo di contratto con l’Olympique. La seconda: sta bene al Lione, ma è pronto a valutare altre offerte.
PAROLO –C’è margine per Lotito, ma si tratta di un investimento importante, dovrà esserne valutata la fattibilità all’inizio di agosto prima di stringere la trattativa. E’ quasi sfumato il greco Panagiotis Konè, considerato il nuovo Hamsik del Brescia, valutato da Corioni 8 milioni.[…] Nello stesso ruolo resiste la candidatura di Marco Parolo, in uscita dal Cesena, accostato all’Udinese e al Cagliari. Campedelli ha speso tre milioni per riscattarne la comproprietà dal Chievo, ne chiede otto per cederlo. Qualcosa deve sbloccarsi in uscita. La Fiorentina si sta muovendo in modo concreto per provare a prendere Sergio Floccari e sta superando il Genoa, di cui si continua a parlare. Il Parma s’era messo alla finestra e sta cercando di capire se deve affrettare o meno i tempi. Solo chiacchiere ( per adesso) intorno al nome di Mauro Zarate. Il suo manager Beppe Bozzo ieri stava lavorando a Milano e non ha alcun viaggio in agenda per Parigi o Madrid. E’ vero, però, che nella Capitale spagnola era stato una ventina di giorni fa e aveva parlato dell’argentino con l’Atletico Madrid. […]
MUSLERA –Il Galatasaray, attraverso il proprio sito ufficiale, ieri ha annunciato la firma di Fernando Muslera, approdato in finale di Coppa America. L’uruguaiano s’è legato al club turco con un contratto di cinque anni da due milioni di euro a stagione. I dirigenti di Istanbul nei giorni scorsi hanno dichiarato i termini dell’operazione: scambio con il centrocampista Lorik Cana più un conguaglio di tre milioni a favoredella Lazio.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa