NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, riecco Klose e Cissè: ancora insieme contro l’Osasuna
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja riproporrà il duo d’attacco che fa sognare i tifosi…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, riecco Klose e Cissè: ancora insieme contro l’Osasuna
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Edy Reja riproporrà il duo d’attacco che fa sognare i tifosi…
FIUGGI – Riecco Miro Klose: è tornato in campo a Fiuggi, aveva saltato l’ultima amichevole di Auronzo contro lo Slavia Praga a causa del torcicollo. Reja l’ha ritrovato ieri in perfetta forma e lo sgancerà domani nel match che vedrà i biancocelesti opposti all’Osasuna. Riecco Miro Klose con la sua classe e la sua potenza, ha riposato in Germania, nel week- end ha raggiunto Monaco per riunirsi alla famiglia e ricaricare le batterie. Klose e Cissè sono stati applauditissimi dai supporter laziali presenti nella tribuna del centro sportivo “Capo i Prati”, ogni volta che toccavano il pallone partivano i cori e l’entusiasmo s’impennava. Klose e Cissè molto probabilmente torneranno a fare coppia dall’inizio tra 24 ore quando sarà il momento di sfidare gli spagnoli nel primo test programmato a Fiuggi.
KONKO E LULICNella città termale Reja ha portato 32 giocatori, a Formello è rimasto Stephen Makinwa che lunedì ha rifiutato il trasferimento al Benevento. Il tecnico ieri non ha avuto a disposizione Konko, il francese è fermo a causa di una contrattura al polpaccio sinistro, ha bisogno di altri giorni di riposo prima di potersi riaggregare al gruppo, salterà sicuramente le amichevoli contro Osasuna e Villarreal, svolgerà le cure necessarie almeno per tutta la settimana. Si è rivisto in campo Senad Lulic, l’esterno bosniaco soffriva a causa di un affaticamento agli adduttori: a Fiuggi ha svolto lavoro differenziato con il preparatore Bianchini, ha corso, ha calciato un po’ il pallone, spera di unirsi ai compagni in tempi brevi, non sarà rischiato in partita. Ieri mattina, prima di partire per il ritiro, si è sottoposto ad accertamenti radiografici presso la clinica Paideia, i controlli hanno escluso lesioni muscolari, è stata rilevata solo un’infiammazione. Si è ripreso Stefan Radu, ha corso regolarmente, anche lui ad Auronzo si era bloccato per via di un affaticamento.
LA SEDUTA –Reja ieri ha impostato un allenamento misto, ha diviso la seduta in due parti: la prima atletica, la seconda tecnica. Non si sono registrati esperimenti tattici, i biancocelesti hanno lavorato sul possesso palla formando tre squadre diverse. Nel finale c’è stato spazio per una partitella a metà campo senza precisi riferimenti strategici ( in gol a turno Cissè, Floccari e Zarate), l’appuntamento è fissato per stamane alle 9.30 e nel pomeriggio ( ore 17) verrà svolta la seconda seduta della giornata. Reja insisterà con il 4-3-1-2, è il modulo principale, prevede Hernanes trequartista e il tandem Klose-Cissè in attacco (il 4-2-3-1 è la prima alternativa). Così come avvenuto ad Auronzo di Cadore il gruppo sarà utilizzato secondo minutaggi precisi, in questo modo tutti potranno garantirsi la presenza in campo. Sino a domenica l’intera Lazio faticherà insieme, dalle amichevoli in programma contro la Reggina e il Villarreal i piani cambieranno. La squadra sarà divisa in due tronconi, sarà l’ora delle scelte. E dal rientro a Formello in poi l’identità della nuova Lazio sarà delineata: chi non farà parte dell’elenco dovrà mettersi l’anima in pace e trovare un’altra sistemazione.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto