NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, si riparte da Reja
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che guarda al futuro; i biancocelesti ripartiranno dal tecnico goriziano nella prossima stagione, ma in estate è necessario andare sul mercato…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, si riparte da Reja
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che guarda al futuro; i biancocelesti ripartiranno dal tecnico goriziano nella prossima stagione, ma in estate è necessario andare sul mercato…
(foto Getty Images)
ROMA – La stretta di mano vale più di una firma. Lotito e Reja si sono incontrati un mese fa e hanno gettato le basi per la prossima stagione. Il tecnico friulano non voleva parlarne perché, come ha spiegato più volte e ripetuto sabato sera all’Olimpico, discutere dell’argomento avrebbe portato male. Nel calcio c’è anche un po’ di scaramanzia, il quarto posto e la Champions sono nelle tasche dell’Udinese, ma ieri – per effetto della sconfitta della Juventus a Parma – la Lazio si è garantita matematicamente la qualificazione ai play off di Europa League. Basterà un punto a Lecce per centrare il quinto posto e chiudere il campionato davanti alla Roma. Reja ha rispettato il mandato della società, ha riportato la squadra biancoceleste in Europa, questo era l’obiettivo fissato all’inizio della stagione. La Lazio ripartirà da Reja, 87 punti in 52 partite di campionato sulla panchina biancoceleste. Alle cinque del pomeriggio sono caduti gli ultimi dubbi. […]
GOL – […] Dopo la vittoria sul Genoa, il tecnico friulano è tornato sull’argomento, ha parlato dei rimpianti legati al lungo stop di Rocchi e agli infortuni di Floccari, perché la Lazio è rimasta al di sotto delle proprie potenzialità offensive.«Sarebbero bastati cinque o sei gol in più e avremmo avuto quei punti che ci avrebbero garantito il quarto posto. Non era Lotito a non volere rinforzi, ma prendere giocatori tanto per prenderli non aveva senso. Ci possono essere state trattative non andate a buon fine o giocatori che hanno preferito non venire a Roma (Almeida, ndr). Certo tra le squadre che ci sono davanti figurano attaccanti come Cavani e Di Natale che hanno segnato 30 gol a testa»ha raccontato dopo il 4-2 sul Genoa.
ESTERNO –Da seguire la pista dell’Arsenal. Dopo Bendtner, trattato a gennaio, la Lazio si sarebbe messa sulla scia Marouane Chamakh, centravanti franco-marocchino. Da tenere in considerazione l’ipotesi legata a Miroslav Klose, in scadenza con il Bayern Monaco, e il possibile flirt per Maxi Lopez, vicinissimo un anno fa prima di essere acquistato dal Catania. Lotito cercherà di regalare a Reja un terzino sinistro più affidabile di Garrido. La Juventus sembra aver piazzato il controsorpasso per Ziegler, che lascerà la Samp a parametro zero. Ma lo svizzero è tentato anche dalle proposte del Marsiglia e del Valencia. In Svizzera il ds Tare sta cercando una possibile alternativa. Contatti con lo Young Boys per Senad Lulic, esterno sinistro bosniaco. E’ tornato d’attualità il nome di Behrang Safari, 26 anni, iraniano con passaporto svedese, terzino sinistro del Basilea in scadenza di contratto a giugno. Un altro possibile affare a parametro zero.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI31 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa