NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio stellare in avvio di gara Klose-Cisse, i gol tanto attesi
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La rubrica “l’angolo’ di Mauro Mazza…
Il Corriere dello Sport – Lazio stellare in avvio di gara Klose-Cisse, i gol tanto attesi
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: La rubrica “l’angolo’ di Mauro Mazza…
(foto Getty Images)
Quei primi 22 minuti resteranno impressi nella memoria. Una Lazio così bella, autoritaria e “padrona” contro una grande squadra, era patrimonio del secolo scorso. Era roba da Lazio stellare, quella del secondo scudetto e dei sette trofei conquistati. Una Lazio da stropicciarsi gli occhi e da spellarsi le mani. Il resto della partita inaugurale col Milan campione d’Italia riportava la Lazio sul piano della normalità, con le titubanze e le debolezze delle ultime annate, fino alla conquista di un pareggio che, comunque, deve essere salutato con soddisfazione e ottimismo.
[…] ecco trovata la soluzione al problema più importante delle passate stagioni. E’ proprio quello avanzato il settore felicemente rivoluzionato, con l’arrivo degli spietati Klose e Cisse. Alle loro spalle, purtroppo, non c’è (ancora) l’Hernanes che aspettiamo. Nonostante una preparazione accurata e l’esperienza del primo anno in Italia, il Profeta non ha dato il contributo che è lecito attendersi da lui, soprattutto adesso, con la possibilità di sfruttare in velocità le doti dei due attaccanti, sia per servirli in profondità sia per inserirsi in verticale grazie agli spazi creati dai loro movimenti. Molto meglio la prova di Mauri, con movimenti a tutto campo e i due assist vincenti: due cross dalla trequarti che la bravura di Klose e Cisse ha trasformato in splendide reti.
[…] Immancabilmente, alcuni iper- critici hanno ripreso a cannoneggiare Reja. Al tecnico imputano l’arretramento della squadra nel secondo tempo, quell’accontentarsi di un pareggio che poteva essere una vittoria, i cambi effettuati nella ripresa. C’è, in queste accuse, una notevole dose di pregiudizio, pronto a trasformarsi in aperta contestazione in caso di passi falsi ( inevitabili nel corso di una stagione). A margine, c’è anche una coda polemica su Zarate, il cui fantasma accompagnerà per molto tempo il rapporto tra tifosi, tecnico e società. […] Ma Zarate non era in panchina venerdì sera e non ci sarà per il resto della stagione. Meglio godersi la Lazio che c’è, sperando di rivivere molto spesso quei 22 minuti da fantacalcio che fanno pensare ad una Lazio protagonista, lassù…
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa