NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. LOTITO: «Sì, valutiamo Cissè»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Presidente Lotito parla di mercato, da Muslera a Zarate, passando per Lichtsteiner…
IL CORRIERE DELLO SPORT. LOTITO: «Sì, valutiamo Cissè»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Presidente Lotito parla di mercato, da Muslera a Zarate, passando per Lichtsteiner…
(foto Getty Images)
FIUMICINO (Roma) – Dopo aver parlottato, ammiccato, consultato vari colleghi presidenti e dirigenti vari del calcio italiano, convenuti all’aeroporto Da Vinci per l’assemblea Figc, Claudio Lotito ha agganciato microfoni e taccuini per mandare un paio di messaggi. Anzi, più di un paio, ma almeno due estremamente chiari: […]
Presidente Lotito, lo statuto federale è stato riformato solo in parte. Si annuncia burrasca?
«E’ una situazione anomala, siamo l’unica federazione europea nella quale una componente professionistica, la Lega Pro, si pone contro le altre componenti professionistiche, Serie A e Serie B. Macalli rifletta ».
In compenso ha parlottato fitto con Marotta. C’è stato un lungo scambio di sorrisi. Fatta per Lichtsteiner alla Juve?
«Io sorrido a tutti, ancor più perché sono in ottimi rapporti con Marotta e Andrea Agnelli. Vedremo se ci sono le condizioni per accontentare le tre parti in causa, Lazio, Juve e giocatore. […]
Avete già individuato in Konko il possibile sostituto dello svizzero, l’accordo con il Genoa sarebbe già raggiunto. Ma l’agente del giocatore ha appena dichiarato che vuole un contratto da 1,3 milioni. Cosa replica?
«Che il mondo è pieno di calciatori altrettanto validi…».
Sembravate vicini a Cissè, ora com’è la situazione?
«Ci attribuiscono vari giocatori, noi vogliamo potenziare tutti i reparti. Su Cissè le valutazioni tecniche le fa l’allenatore, vedremo».
La questione Zarate è appianata?
« Ribadisco: mai ricevuta un’offerta per Zarate».
Lo dichiara incedibile come in passato?
«Rispetto al passato siamo orientati su logiche diverse. In questo momento, sul mercato adottiamo una sorta di turn over, come si ama chiamarlo, che coinvolge tutti i giocatori. Per esempio, Lichtsteiner non l’abbiamo messo in vendita, ma c’è una clausola, un’offerta della Juve e il giocatore vuole andare. Se l’offerta è buona noi non ci opponiamo. E’ già successo con Kolarov lo scorso anno».
Muslera alla fine andrà al Galatasaray?
«Situazione in evoluzione. Lui ha deciso di non accettare la nostra proposta di rinnovo l’anno passato, ora la Lazio è disposta a cercare una sistemazione che funzioni ».
Ma ha rifiutato il Galatasaray?
« Noi cerchiamo, in ogni affare, l’interesse di tutte le parti. […]
Se partisse Muslera, sarebbe Marchetti il suo erede?
«Marchetti è un ottimo portiere, l’ha dimostrato. Ammetto che ci interessa, ha capacità, lo ritengo un giocatore da Lazio».
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby