NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Mercato Lazio, le cifre per Chamakh
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle trattative di mercato che sta mettendo in atto la società biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Mercato Lazio, le cifre per Chamakh
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle trattative di mercato che sta mettendo in atto la società biancoceleste…
(foto Getty Images)
ROMA – Nove milioni di sterline per Marouane Chamakh, il 27enne attaccante franco-marocchino dell’Arsenal. Nove milioni di sterline, circa dieci milioni di euro: secondo i tabloid inglesi la Lazio sarebbe pronta a mettere questa cifra sul piatto per acquistare il bomber dei Gunners. La notizia rimbalza da un Paese all’altro, s’è diffusa anche in Inghilterra. Chamakh è seguito dalla Lazio, fa parte dei nomi presi in considerazione per la prossima stagione. E’ corteggiato da vari club europei, lo vuole il neopromosso Queens Park Rangers, su di lui ha preso informazioni l’Olympique Marsiglia ( ma lo stesso giocatore ha rispedito la proposta al mittente). […]
LA SCELTA –E’ classe 1984, misura 1,88 di altezza, ha segnato tre gol in Champions League, sette in Premier League ed uno in FA Cup (totale di 38 gare). Chamakh è di origine marocchina, ha passaporto francese, ma ha scelto di giocare con il Marocco. Con il Bordeaux in totale ha disputato 301 partite e ha realizzato 74 reti; in Premier League ha debuttato il 15 agosto scorso contro il Liverpool.
Reja vuole una punta, un centravanti di peso e forza, un ariete che abbia confidenza con il gol. Il tecnico lo chiede da un anno, nonostante l’esplosione di Kozak la Lazio in attacco chiuderà un acquisto, è questa la sensazione. Continuano a girare i nomi di Maxi Lopez del Catania e di Alberto Gilardino della Fiorentina, ma Edy tra i due gradirebbe di più il primo per caratteristichetecniche.
LULIC E SAFARI –La società è alle prese con il caso Garrido, deve trovare un degno sostituto di Kolarov, lo spagnolo non ha convinto. Si è ripreso dopo tanti infortuni, è crollato nel primo tempo di Udine, ha palesato tutti i suoi limiti. A sinistra c’è un buco e non si può pensare di fare affidamento solo su Stefan Radu. L’obiettivo numero uno per la fascia da settimane è Senad Lulic, il laterale dello Young Boys, è bosniaco con passaporto svizzero, ha 25 anni. A gennaio era stato opzionato Reto Ziegler della Sampdoria (scadenza a giugno), erano stati raggiunti gli accordi su base triennale, negli ultimi tempi la pista sembra essersi raffreddata. […]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello